Cerca

MERCATO TORO

Juric avrà il trequartista: fumata bianca vicina. E si cerca una punta

Il presidente Cairo ha alzato l'offerta con il West Ham. Un nuovo attaccante dal Milan

Il tecnico del Torino Ivan Juric

Il tecnico granata Ivan Juric

A piccoli passi, il Toro e Nikola Vlasic sono sempre più vicini. Il lungo tira e molla è a un passo dalla svolta, con il presidente Urbano Cairo che si è ulteriormente avvicinato alle richieste del West Ham. I londinesi a loro volta hanno scelto un approccio più soft alla trattativa e così, a metà strada, come spesso avviene in queste situazioni, l’accordo è possibile. Tra i 12 milioni di euro chiesti dagli Hammers e i 10 offerti inizialmente dai granata, si chiuderà a 11 e Juric potrà finalmente riabbracciare il suo “pitbull”. Chiuso o quasi il discorso trequartista, il tecnico ora vorrebbe un’altra punta.

«E’ capitato di avere sia Sanabria sia Pellegri ai box e sono stato costretto a giocare senza attaccanti. Farebbe comodo averne un terzo», la riflessione del croato alla fine del ritiro a Pinzolo. Poi, a Lens, la conferma della sterilità offensiva dei granata e la necessità di intervenire sul mercato anche in questo reparto. Con il Milan si è parlato tanto di Singo e Messias, ora i discorsi si potrebbero allargare anche a Lorenzo Colombo. Dopo la positiva esperienza di Lecce, (sei reti in 34 presenze, ma solo 18 dall’inizio), il giovane prodotto del vivaio rossonero è tornato al Milan: però solo di passaggio, cerca una squadra dove giocarsi il posto da titolare. L’interesse del Cagliari si è spento, il Toro ha iniziato i sondaggi.

Intanto domenica ci sarà l’ultimo test estivo dei granata: Buongiorno e compagni sfideranno il Reims, decima forza della scorsa Ligue 1. Bellanova sta cercando di recuperare dalle noie muscolari che lo hanno costretto al forfait contro il Lens. Per Gemello sarà un altro esame da vice-Vanja dopo l’ottima prestazione contro i francesi affrontati mercoledì scorso e conclusa senza prendere gol

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.