Cerca

CICLISMO

Caos a Glasgow: i ciclisti costretti allo stop, il video

Una protesta ha fermato i Mondiali, l'arrivo è stato posticipato

La protesta a Glasgow

La gara dei mondiali di ciclismo è stata momentaneamente interrotta

Caos in Scozia ai Mondiali di ciclismo. La corsa in linea maschile Elite, partita da Edimburgo e con arrivo a Glasgow, è stata momentaneamente interrotta. I corridori, infatti, sono stati bloccati da una protesta: i protagonisti appartengono al gruppo ambientalista "This Is Rigged, con quattro persone che si sono letteralmente incollate alla strada, impedendo che i ciclisti potessero proseguire. La sospensione è avvenuta quando mancavano poco meno di 200 chilometri all'arrivo. 

"Il fatto che INEOS sia stata autorizzata a sponsorizzare una squadra nella corsa intorno alle Campsie Fells, che sono state travolte dagli incendi il mese scorso, è una disgrazia e un insulto sia per la comunità ciclistica che per il popolo scozzese", si legge sui canali social del gruppo ambientalista. Dopo circa un'ora di stop, la gara è ripresa e cinque dei protestanti sono stati arrestati dalle forze dell'ordine, mentre la gara si concluderà con circa 60 minuti di ritardo rispetto alle previsioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.