Cerca

DUBBI SUL FRANCESE

«Pogba quando torni?», la Juve si interroga e studia le alternative: ecco quali

Da Amrabat a Thuram jr, Giuntoli è in contatto con Fiorentina e Nizza per rinforzare la mediana

«Pogba quando torni?», la Juve si interroga e studia le alternative: ecco quali

Paul Pogba a colloquio con John Elkann e Massimiliano Allegri prima della partitella in famiglia di mercoledì scorso

Anche John Elkann, mercoledì sera a bordo campo prima della partitella in famiglia tra Juventus Black e Juventus White, ha provato a capire - parlandogli in francese - quanto manca ancora al suo rientro. Ma sul pieno recupero di Paul Pogba continua ad alzarsi, nonostante la bella stagione, una coltre nebbiosa che non lascia intravedere nulla di buono, a breve per lo meno. Per questo Cristiano Giuntoli - in tribuna ad assistere assieme a Giovanni Manna alla sfida in famiglia dell’Allianz - sta infittendo i contatti con la Fiorentina da una parte e il Nizza dall’altra per portare fisicità e sostanza al centrocampo. Sul tavolo ci sono due calciatori che interessano ai bianconeri: a Firenze piace il centrocampista marocchino Sofyan Amrabat, vecchio pallino di Giuntoli, mediano roccioso dai piedi educati. Il 26enne - ne compirà 27 il prossimo 21 agosto - ha un costo che si aggira attorno ai 25 milioni di euro. Juventus e Fiorentina dopo la cessione in prestito di Arthur stanno mantenendo ottimi rapporti. Per questo Giuntoli mettendo sul piatto una contropartita gradita ai viola (Rovella?) potrebbe cominciare a spianare la strada per lo sbarco del calciatore marocchino sotto la Mole. Come se non bastasse, proprio ieri, i bianconeri hanno raggiunto l’accordo definitivo per la cessione di Denis Zakaria per una cifra che si aggira attorno ai 20 milioni di euro.

Come raccontato nei giorni scorsi, intanto, sempre Giuntoli ha avviato i contatti con il Nizza per un altro figlio d’arte. Dopo lo sbarco di Weah jr., alla corte di Massimiliano Allegri potrebbe arrivare anche Thuram jr., Khephren, calciatore dotato di grande fisicità. Anche il Nizza per il cartellino del calciatore chiede una cifra che si aggira attorno ai 20 milioni di euro: se il figlio dell’ex difensore di Juventus e Parma - dove è nato - non vede l’ora di sbarcare sotto la Mole, Juventus e Nizza sono al lavoro per raggiungere un’intesa di massima. Dopo essersi liberati di due esuberi a metà campo - Zakaria e Arthur, appunto - la Juventus è pronta ad affondare il colpo o i colpi. La strada per il recupero di Pogba resta in salita, meglio correre ai ripari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.