Cerca

VOLLEY FEMMINILE

Reale Mutua Fenera Chieri ’76, stagione al via: "Coppa Cev e campionato, vogliamo essere protagonisti"

Le collinari hanno cominciato la preparazione estiva agli ordini di coach Bregoli. Parla il direttore sportivo Max Gallo

Reale Mutua Fenera Chieri ’76, stagione al via: "Coppa Cev e campionato, vogliamo essere protagonisti"

La capitana Kaja Grobelna

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è radunata e ha iniziato le sue prime sessioni di allenamento al PalaFenera. È dunque scattata la sesta stagione del club collinare in serie A1. Sono già al lavoro, agli ordini di coach Giulio Cesare Bregoli, affiancato dal vice Gerardo Daglio, dall’assistente Marco Rostagno e dal preparatore atletico Davide Partegiani, l’opposta e capitana Kaja Grobelna, la palleggiatrice Ofelia Malinov, le centrali Anna Gray e Fatim Kone, la schiacciatrice Valeria Papa e i liberi Elena Rolando e Ilaria Spirito. Con loro ci sono anche la centrale Isabella Lavagnino, dal settore giovanile del Club 76, e la banda francese Jade Cholet, che in queste settimane si allenerà con le biancoblù. Nei prossimi giorni sono attesi gli arrivi dell’altra regista Rachele Morello, reduce dalle Universiadi di Chengdu, in Cina, della centrale cipriota Katerina Zakchaiou e dell’ala americana Madison Kingdon. Sono con le rispettive Nazionali l’opposta greca Martha Anthouli, la schiacciatrice azzurra Loveth Omoruyi e la centrale tedesca Camilla Weitzel, che parteciperanno ai Campionati Europei dal 15 agosto al 3 settembre, e il martello Avery Skinner, impegnata con il gruppo A degli Stati Uniti.

«La squadra a mio parere - spiega il direttore sportivo Max Gallo - è di qualità, siamo riusciti ad allestire un bel roster. Alcune atlete, dopo quattro anni con noi, hanno deciso di fare altre scelte, abbiamo comunque mantenuto un blocco in cui crediamo e abbiamo effettuato innesti di esperienza e di prospettiva. Possiamo contare su giovani molto interessanti, che si stanno già affermando, come Omoruyi, Skinner, che sta facendo benissimo con la Nazionale a stelle e strisce, e Anthouli, che sta crescendo molto nella Grecia». L’obiettivo è di rimanere ai vertici. «Il quarto posto in campionato della stagione passata - afferma il ds - sarà molto difficile da ripetere. Il gap con le big, in termini di budget, resta ampio ed entrare nelle prime sei sarebbe un ottimo traguardo. Avremo poi la Coppa Cev e anche lì vogliamo essere protagonisti. Troveremo avversarie competitive e cercheremo di andare più avanti possibile. In casa giocheremo al Pala Gianni Asti di Torino, che in Challenge Cup ci ha portato fortuna». In queste prime settimane la Reale Mutua alternerà i pesi e le sedute di tecnica al PalaFenera al lavoro in piscina allo Sport Village Club 77 di Pecetto e sul campo da beach volley al Palavillage di Grugliasco. I primi allenamenti congiunti e le amichevoli saranno a partire da settembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.