Cerca

CALCIOMERCATO

Toro, Juric svela il patto con Cairo: ecco chi può farlo saltare

Il Manchester United sulle tracce di Schuurs. Per la trequarti pressing su Praet e Barrow

Toro, Juric svela il patto con Cairo: ecco chi può farlo saltare

Perr Schuurs è l'oggetto dei desideri del Manchester United

«Via solo per offerte indecenti». È questo il patto siglato tra il presidente Urbano Cairo e il suo allenatore, Ivan Juric. Un patto che riguarda i gioielli granata, in particolar modo Schuurs e Ricci. Ma se per il secondo ormai i tifosi granata possono dormire sonni tranquilli - «non è sul mercato», ha detto Cairo giovedì sera e poi la Lazio si è rivolta altrove, sponda Juve per risolvere il problema a centrocampo -, per quel che riguarda il difensore centrale olandese la partita sembra non essere ancora chiusa. Siamo al 12 agosto e le vie del calciomercato sono infinite; fino all’ultimo giorno. Specie se nelle ultime ore si sono intensificate le voci di un interesse concreto da parte di una big di Premier League: questa volta non parliamo di Crystal Palace e di West Ham; questa volta parliamo di Manchester United, alla continua ricerca del sostituto di Harry Maguire, in procinto di trasferirsi al West Ham per una cifra che si aggira attorno ai 30 milioni di euro. Erik Ten Hag, attuale allenatore dei Red Devils, conosce bene le doti fisiche e tecniche di Schuurs, avendolo lanciato e allenato ai tempi dell'Ajax. Il gigante olandese è cresciuto molto alla corte di Ivan Juric, maturando definitivamente. Per questo nelle prossime ore lo United potrebbe avanzare un’offerta ai granata. «Cercherò di tenere tutti», ha detto Cairo giovedì sera. Ci riuscirà?

Intanto, per quel che riguarda i discorsi in entrata, allontanatasi l’ipotesi Ruslan Malinovskyi (il Marsiglia chiede troppo per il trentenne), piace Musa Barrow del Bologna e l’agente del calciatore strizza l’occhio ai granata: «È normale che i granata siano interessati al ragazzo - ha dichiarato Luigi Sorrentino -, già l’anno scorso lo volevano. Qualora andasse via, mi interessa adesso solo il progetto sportivo, nell’interesse del ragazzo ovviamente». Sullo sfondo resta il belga Praet, appiedato al Leicester, che Juric vorrebbe riavere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.