l'editoriale
Cerca
CALCIOMERCATO
12 Agosto 2023 - 07:00
Cristiano Giuntoli insieme ai suoi collaboratori in tribuna all'Allianz Stadium
Vendere per poi ricomprare. Cristiano Giuntoli continua a perseguire la strada intrapresa da quando è sbarcato in casa Juventus. D’altronde la proprietà con l’ex direttore sportivo del Napoli è stata chiara, a maggior ragione con una stagione che vedrà la Vecchia Signora non impegnata nelle coppe europee. Ridurre i numeri dei componenti della rosa a disposizione di Allegri e anche il monte ingaggi, prima di mettere a segno altri colpi di mercato. E con il via ufficiale dei diversi campionati le trattative imbastite in uscita stanno finalmente trovando uno sbocco, subendo un’accelerata. Dopo lo sbarco di Zakaria al Monaco per una cifra che si aggira attorno ai 20 milioni di euro più il 5 per cento sull’eventuale rivendita, nel giro di poche ore Giuntoli e i suoi collaboratori hanno messo a segno altri tre colpi in uscita: l’olandesino De Winter - lo scorso anno ad Empoli - ha preso la strada per Genova dove andrà a indossare la maglia del Grifone rossoblu: prestito secco con obbligo di riscatto a 10 milioni di euro a determinate condizioni.
Dopo Arthur - passato in prestito secco alla Fiorentina nelle settimane scorse - e Zakaria, affare fatto tra Juventus e Lazio per Pellegrini e Rovella. Le ultime 24 ore sono state decisive per mettere a segno la doppia cessione. Queste le cifre dell’intesa per il doppio affare: l’obbligo di riscatto è fissato per il centrocampista ex Monza a 17 milioni, per l’esterno a 4 milioni. Con i soldi risparmiati e parzialmente incassati, vista la tipologia di accordi, la Juventus proverà a dare l’assalto a un centrocampista. Di Thuram jr. del Nizza e di Sofyan Amrabat abbiamo già parlato. Piace anche Thomas Partey dell’Arsenal. Ma il preferito di Cristiano Giuntoli è un altro: stiamo parlando di Habib Diarra, classe 2004, dello Strasburgo. Un giocatore, questo, che non è passato inosservato nel nostro campionato, visto che anche il Napoli e la Roma - piace molto a Mourinho - hanno posato da tempo gli occhi sul 19enne francesino. Scopriremo nelle prossime ore su chi la Juventus andrà a fare “all in”.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..