Cerca

CALCIOMERCATO

E' già Juve contro tutti, i bianconeri sfidano il Napoli e Mourinho: ecco per chi

Giuntoli mette a segno una doppia cessione con Rovella e Pellegrini alla Lazio e punta un talento emergente

E' già Juve contro tutti, i bianconeri sfidano il Napoli e Mourinho: ecco per chi

Cristiano Giuntoli insieme ai suoi collaboratori in tribuna all'Allianz Stadium

Vendere per poi ricomprare. Cristiano Giuntoli continua a perseguire la strada intrapresa da quando è sbarcato in casa Juventus. D’altronde la proprietà con l’ex direttore sportivo del Napoli è stata chiara, a maggior ragione con una stagione che vedrà la Vecchia Signora non impegnata nelle coppe europee. Ridurre i numeri dei componenti della rosa a disposizione di Allegri e anche il monte ingaggi, prima di mettere a segno altri colpi di mercato. E con il via ufficiale dei diversi campionati le trattative imbastite in uscita stanno finalmente trovando uno sbocco, subendo un’accelerata. Dopo lo sbarco di Zakaria al Monaco per una cifra che si aggira attorno ai 20 milioni di euro più il 5 per cento sull’eventuale rivendita, nel giro di poche ore Giuntoli e i suoi collaboratori hanno messo a segno altri tre colpi in uscita: l’olandesino De Winter - lo scorso anno ad Empoli - ha preso la strada per Genova dove andrà a indossare la maglia del Grifone rossoblu: prestito secco con obbligo di riscatto a 10 milioni di euro a determinate condizioni.


Dopo Arthur - passato in prestito secco alla Fiorentina nelle settimane scorse - e Zakaria, affare fatto tra Juventus e Lazio per Pellegrini e Rovella. Le ultime 24 ore sono state decisive per mettere a segno la doppia cessione. Queste le cifre dell’intesa per il doppio affare: l’obbligo di riscatto è fissato per il centrocampista ex Monza a 17 milioni, per l’esterno a 4 milioni. Con i soldi risparmiati e parzialmente incassati, vista la tipologia di accordi, la Juventus proverà a dare l’assalto a un centrocampista. Di Thuram jr. del Nizza e di Sofyan Amrabat abbiamo già parlato. Piace anche Thomas Partey dell’Arsenal. Ma il preferito di Cristiano Giuntoli è un altro: stiamo parlando di Habib Diarra, classe 2004, dello Strasburgo. Un giocatore, questo, che non è passato inosservato nel nostro campionato, visto che anche il Napoli e la Roma - piace molto a Mourinho - hanno posato da tempo gli occhi sul 19enne francesino. Scopriremo nelle prossime ore su chi la Juventus andrà a fare “all in”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.