l'editoriale
Cerca
Le parole del post-partita di San Siro
26 Agosto 2023 - 23:53
Per Ivan Juric è stato il più brutto da quando è sbarcato sotto la Mole
Rassegnato, come non mai: "C'è stato un divario enorme – ha detto Ivan Juric al termine della sfida persa 4-1 contro il Milan - una differenza netta in tutti i sensi, sia individuale che di squadra. C'è poco da salvare: il Milan è stato nettamente superiore a noi”. Di rinforzi di mercato preferisce non parlare: "Quando si fanno partite così - ha dichiarato l’allenatore croato -, ci si concentra sulla squadra e sulle cose che non sono state fatte bene. Sono concentrato sui miei ragazzi, non sul mercato". Qualcuno ha notato un Ivan Juric meno battagliero del solito: “Se mi sento cambiato rispetto agli anni scorsi? Onestamente non so cosa rispondere – ha aggiunto il tecnico -. Oggi posso dire che è stata la peggior partita da quando sono qui: si è visto tanto divario, l'anno scorso eravamo riusciti a battere il Milan due volte. La squadra mi ha dato una sensazione molto negativa: non siamo riusciti a giocare bene e neanche a difendere adeguatamente, è venuto fuori un prodotto davvero brutto".
Per ora, non c’è nessuna spiegazione a quanto visto: "Devo ragionare bene – ha detto ancora -. Abbiamo sofferto alcuni giocatori nettamente più forti, devo essere calmo e sereno e rivedere la partita nei prossimi giorni. Per la prima volta da due anni a questa parte, la sensazione è altamente negativa". “Cambiare sistema di gioco? Ci posso pensare – ha concluso -. Se non riesci a reggere minimamente certe situazioni, pensi a tutto. Dobbiamo ragionare su varie cose".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..