Cerca

calcio donne

Juve Women al completo, adesso testa all'Europa

Test amichevoli terminati per le ragazze di Montemurro: la prossima settimana c'è la Champions

La Juventus Women da giovedì 31 agosto è al completo. Ha svolto infatti in mattinata le visite al J Medical il difensore Linda Sembrant, l’ultima a rientrare dal Mondiale, avendo disputato e vinto la finale per il terzo posto con la sua Svezia. Intanto la squadra guidata da Joe Montemurro ha terminato il ciclo di amichevoli e, dopo aver perso per 5-0 il Trofeo Gamper contro il Barcellona e aver battuto per 2-1 il Como, ha travolto per 6-0 il Brescia a Vinovo. Al 10’ Caruso ha sbloccato il risultato, con un tiro da fuori area, e al 16’ la francese Garbino ha realizzato il suo primo gol in maglia bianconera. L’olandese Beerensteyn ha siglato il 3-0 al 31’, mandando in archivio il primo tempo. Nel secondo al 48’ Caruso, ancora dalla distanza, ha confezionato la sua doppietta. Bonansea al 77’ ha arrotondato il punteggio e nel recupero un’autorete lombarda ha chiuso i conti.

«Sono stati dieci giorni importanti - commenta Caruso - perché arrivavamo da una settimana intensa di lavoro. Abbiamo giocato tre gare di livello, che sono state utilissime per prepararci, in vista del primo impegno ufficiale. Ora la nostra attenzione sarà rivolta agli allenamenti, per arrivare pronte alla sfida di mercoledì prossimo nel Mini Tournament di Champions League. Chiaramente sono felice per i due gol segnati, ma era più importante testare in partita i movimenti e gli schemi che proviamo quotidianamente in allenamento. Abbiamo risposto bene e questo è certamente l’aspetto più positivo. Speriamo di continuare a cavalcare questa onda positiva». Mercoledì a Francoforte le juventine affronteranno alle ore 13 le kazake del Wfc Okzhetpes.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Juventus Women (@juventuswomen)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.