Cerca

IPPICA

Un Gran Premio Marangoni memorabile: Eolo Jet stravolge tutto

A Vinovo è stata un'edizione bellissima e incerta fino all'ultimo metro

La vittoria di Eolo Jet

La vittoria di Eolo Jet

Tutto stravolto e per questo tutto bellissimo nell’edizione 2023 del Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni sulla pista di Vinovo che ha premiato due outsider, ma solo sulla carta, come Esperia Cr ed Eolo Jet. Emozione doppia nel Filly riservato alle femmine. Sulla retta finale, quella che Santino Mollo conosce centimetro per centimetro, Esperia Cr è uscita alla grandissima infilando tutti per battere con un buon 1’12”3 Elixia ed Ete Jet. Un rientro alla grande per la figlia di Ready Cash, emigrata da tempo in Francia. Non vinceva dall’ottobre scorso, sempre a Vinovo, e con Santino è tornata grande. «Avevamo programmato di correre di rimessa proprio per programmare le Oaks - ha raccontato Mollo - proprio perché volevamo testare la sua condizione. Io la conosco bene, finalmente l’ho ritrovata come l’avevo lasciata grazie al grande lavoro di Vitale Ciotola. Adesso resterà qui con me, poi dopo le Oaks a Roma vedremo».

Grande battaglia nel Gran Premio Marangoni - Memorial Jagher. Sei rotture complessive tra le quali i due favoriti East Asie ed Edy Girifalco Gioe sulla retta finale vantaggio netto per Ebano d’Arc insieme ad Alexander Abrivard che però ha rotto a 50 metri dal palo lasciando spazio ad Eolo Jet e Massimiliano Castaldo. Alle sue spalle Encantador Lamsky ed Encierro. Spettacolo anche fuori, con le tribune dell’Ippodromo di Vinovo piene di pubblico. Molto apprezzati gli intrattenimenti, dalla magia alla visita guidata alle scuderie, passando per le carrozze storiche con Adamo Martin e l’esposizione pittorica di Giada Gaiotto, ma anche la musica d’autore con Rockabilly e Dj Set insieme a Lonny Swing e Hep Sam.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.