Cerca

TENNIS

Le lacrime di Sinner dopo la battaglia persa: "Avevo male dappertutto"

L'azzurro esce di scena agli Us Open dopo la sconfitta contro Zverev in quasi cinque ore di gara

Non ci sarà la rivincita della sfida dei quarti di finale dello scorso anno contro Carlos Alcaraz, persa in cinque set dopo aver mancato un match-point. Jannik Sinner questa volta agli Us Open ha perso negli ottavi contro Alexander Zverev per 6-4, 3-6, 6-2, 4-6, 6-3, al termine di quattro ore e 40 minuti di battaglia, e dunque sarà il tedesco, già finalista nel 2020, ad affrontare lo spagnolo campione in carica. Il n. 6 del ranking e del seeding ha ceduto alla forza dell’avversario e anche ai crampi. «Verso la metà del primo set - racconta il 22enne di Sesto Pusteria - ho sentito un dolore alla gamba, inizialmente mi dava fastidio solo quando servivo. Poi la situazione è peggiorata con il passare dei minuti, avevo crampi dappertutto. Non è stato facile continuare il match in quelle condizioni, ma ho combattuto. Mi dispiace perché avevo buone sensazioni. Dopo la semifinale a Wimbledon e la vittoria a Toronto, anche qui stavo giocando bene. Fa malissimo, perché ho perso un’altra partita come quella dell’anno scorso».

Non ce l’ha fatta, nonostante il grande supporto degli spettatori, ed è uscito in lacrime dall’Arthur Ashe Stadium: «Mi piace sempre di più giocare in America. Sono contento del sostegno al pubblico, i tifosi possono dare tanta energia e mi hanno spinto al quinto set». Sinner è quarto nella Race to Turin ed è il primo dei tennisti non ancora qualificati per le Nitto Atp Finals. Infatti, dopo Alcaraz e Novak Djokovic, anche il russo Daniil Medvedev, che nei quarti a New York sarà opposto nel derby ad Andrey Rublev, ha già ottenuto la certezza di essere fra i “Magnifici 8” al Pala Alpitour.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.