l'editoriale
Cerca
da coverciano
05 Settembre 2023 - 20:14
Manuel Locatelli durante la conferenza stampa di Coverciano (foto Figc)
Assente nelle ultime partite di Nations League, Manuel Locatelli è tornato tra i convocati azzurri con la nuova gestione, targata Spalletti. Tanta la voglia del centrocampista bianconero di riscattarsi, dopo un’annata segnata da alti e bassi: «Alla Juventus - ha detto dalla sala stampa di Coverciano - abbiamo vissuto un anno complicatissimo, ora la situazione è migliore. Sono carico dopo un anno non positivo per me con la Nazionale, tornare qui è sempre un onore e una gioia, è un privilegio indossare questa maglia. Ora c’è un mister nuovo, tutti noi abbiamo voglia di conoscerlo. Ci aspettano due partite importanti e ci sono molta energia ed entusiasmo». Il primo esame sabato sera con la Macedonia, che evoca ricordi amari: «Sarà una partita difficile come tutte quelle in campo internazionale. Loro sono molto bravi sulle seconde palle e ci ricordiamo molto bene come è finita l’ultima volta. Non dobbiamo dare nulla per scontato, dovremo stare attenti a tante cose».
Il centrocampista bianconero era uscito dal giro della Nazionale anche per via di qualche incomprensione con il ct: «Lui aveva delle idee, io ne avevo altre. Qualcosa si era incrinato - ha spiegato -. Mancini va ringraziato per l’Europeo, abbiamo fatto la storia, ma ora dobbiamo pensare al futuro». «È arrivato un grandissimo allenatore - ha detto su Spalletti -. Con il suo discorso ci ha emozionato, ha toccato un argomento importante come l’attaccamento alla maglia. Deve esserci entusiasmo nell’indossarla, non può mai essere un peso». «Io regista? Quello è uno dei ruoli più determinanti - ha aggiunto -, hai molte responsabilità e devi essere bravo a mantenere l'equilibrio della squadra. È un ruolo che posso fare, ho giocato lì anche il primo anno alla Juve disputando un bel po' di partite». Intanto nell’ultimo anno è diventato papà di Theo: «Diventare genitori è la gioia più grande della vita, l’arrivo di un bambino ti fa vedere le cose in maniera diversa».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..