Cerca

da coverciano

Italia, Locatelli scarica Mancini: "Ecco cosa si era incrinato.."

Il centrocampista, tornato nel giro della Nazionale dopo l'addio del ct: "Juve anno difficilissimo, ora voglio riscattarmi"

Italia, Locatelli scarica Mancini: "Ecco cosa si era inclinato..."

Manuel Locatelli durante la conferenza stampa di Coverciano (foto Figc)

Assente nelle ultime partite di Nations League, Manuel Locatelli è tornato tra i convocati azzurri con la nuova gestione, targata Spalletti. Tanta la voglia del centrocampista bianconero di riscattarsi, dopo un’annata segnata da alti e bassi: «Alla Juventus - ha detto dalla sala stampa di Coverciano - abbiamo vissuto un anno complicatissimo, ora la situazione è migliore. Sono carico dopo un anno non positivo per me con la Nazionale, tornare qui è sempre un onore e una gioia, è un privilegio indossare questa maglia. Ora c’è un mister nuovo, tutti noi abbiamo voglia di conoscerlo. Ci aspettano due partite importanti e ci sono molta energia ed entusiasmo». Il primo esame sabato sera con la Macedonia, che evoca ricordi amari: «Sarà una partita difficile come tutte quelle in campo internazionale. Loro sono molto bravi sulle seconde palle e ci ricordiamo molto bene come è finita l’ultima volta. Non dobbiamo dare nulla per scontato, dovremo stare attenti a tante cose».

Il centrocampista bianconero era uscito dal giro della Nazionale anche per via di qualche incomprensione con il ct: «Lui aveva delle idee, io ne avevo altre. Qualcosa si era incrinato - ha spiegato -. Mancini va ringraziato per l’Europeo, abbiamo fatto la storia, ma ora dobbiamo pensare al futuro». «È arrivato un grandissimo allenatore - ha detto su Spalletti -. Con il suo discorso ci ha emozionato, ha toccato un argomento importante come l’attaccamento alla maglia. Deve esserci entusiasmo nell’indossarla, non può mai essere un peso». «Io regista? Quello è uno dei ruoli più determinanti - ha aggiunto -, hai molte responsabilità e devi essere bravo a mantenere l'equilibrio della squadra. È un ruolo che posso fare, ho giocato lì anche il primo anno alla Juve disputando un bel po' di partite». Intanto nell’ultimo anno è diventato papà di Theo: «Diventare genitori è la gioia più grande della vita, l’arrivo di un bambino ti fa vedere le cose in maniera diversa».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.