Cerca

TENNIS

Febbre ATP, Torino batte già il record del 2022

Prosegue a gonfie vele la prevendita dei biglietti in vista della kermesse di metà novembre

In città è già scoppiata la febbre da Atp Finals. Il torneo dei più grandi del tennis si terrà per il terzo anno di fila sotto la Mole, al Pala Alpitour, nel palazzetto di fianco allo stadio Olimpico Grande Torino. E l'attesa continua a superare ogni record, con la corsa al biglietto che ha già fatto registrare nuove impennate. Al 18 settembre, la prevendita 2023 (ancora in corso) registra un incasso pari a 14.336.688,20 euro (+56% rispetto allo stesso giorno del 2022) a fronte di 118.651 tagliandi venduti. Un incasso che, con quasi due mesi di anticipo, ha già superato il totale finale della prevendita dello scorso anno, chiusa il 12 novembre 2022 a 14.306.122,00 euro.

E la caccia per assicurarsi un posto alla kermesse che si terrà dal 12 al 19 novembre non riguarda solo i torinesi e gli italiani, ma anche e soprattutto gli stranieri. Tra i dati migliori, infatti, c'è quello che riguarda gli acquisti fuori dall'Italia: i tagliandi acquistati all'estero raggiungono complessivamente il 35,59% dei venduti, con un aumento di quasi 10 punti percentuali al confronto della stessa data dello scorso anno (26,96%). 

Intanto, per quel che riguarda il lato sportivo dell'evento, ci sono già i primi qualificati alle Atp Finals 2023. Hanno staccato il pass Novak Djokovic, Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, ora ci si augura che anche qualche italiano possa essere presente a Torino. Tutte le speranze sono riposte in Jannik Sinner: l'altoatesino si trova al momento quarto nella Race, salvo incredibili crolli sarà lui a tenere alto il colore azzurro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.