Cerca

calcio a 5 - final four supercoppa

La L84 a un passo dalla storia: "Noi all'altezza delle big"

La squadra di Paniccia ha ceduto in finale ai campioni d'Italia dell'Eboli

La L84 sfiora l'impresa in Supercoppa: "Noi all'altezza delle big"

Pablo Vidal in azione nella finale di Supercoppa

Davanti ai suoi tifosi, che hanno gremito la Palestra Maggiore di Leinì, la L84 non è riuscita ad alzare il secondo trofeo della sua storia. Dopo la Coppa della Divisione della scorsa stagione, la squadra guidata da Alfredo Paniccia, nella Final Four della Supercoppa Italiana Lavoropiù, ha battuto in semifinale per 3-0 i vicecampioni d’Italia dell’Olimpus Roma, con le reti di Tuli, Lucas Siqueira e Maxi Rescia, al primo sigillo in maglia verdenera, e in finale hanno ceduto per 5-3 ai detentori dello scudetto della Feldi Eboli, con una doppietta di Pablo Vidal e un gol ancora di Rescia.

«Abbiamo avuto la conferma - spiega coach Paniccia - che abbiamo tutte le qualità per competere con le grandi. I nuovi si sono già inseriti benissimo nel gruppo, ma, essendo tutti dei campioni, non avevo dubbi che ciò avvenisse. Peccato soltanto per Coco Wellington, che nella prima partita si è infortunato al polpaccio e domani (oggi, ndr) effettuerà una ecografia, per capire l’entità del danno. Anche Lucas si è fatto male al ginocchio e dovrà sottoporsi a degli esami». Contro l’Olimpus i volpianesi sono stati protagonisti di una prestazione volitiva. «Siamo stati brillanti in tutta la gara - afferma il tecnico - e anche in finale abbiamo iniziato molto bene, poi ci siamo abbassati un po’ troppo. Ci sono state le due segnature di Vidal e in mezzo Cuzzolino ha colpito il palo. Avremmo potuto portarci sul 3-0, anche se nel nostro sport non si è mai tranquilli. Abbiamo comunque trovato un’avversaria molto forte come la Feldi, che si è consolidata negli anni e non è un caso che abbia vinto il campionato. Siamo dispiaciuti, perché giocavamo in casa e c’era molta gente a vederci. La cornice di pubblico è stata strepitosa, grazie allo splendido lavoro della società. Non posso imputare nulla ai ragazzi, hanno dato tutto e faccio loro i complimenti».

La coppia Pablo Vidal-Maxi Rescia

Martedì 26 settembre capitan Josiko e compagni torneranno ad allenarsi in vista del primo impegno di serie A. Domenica alle ore 18,15 (in diretta su Sky Sport) faranno visita al Pala Nino Pizza all’Italservice Pesaro, anch’essa presente a Leinì e sconfitta in semifinale per 1-0 da Eboli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.