Cerca

QUI TORO

Che sfida per Juric: sarà una partita del cuore

Il tecnico ritrova il "suo" Hellas Verona. Con lui gara particolare per altri tre granata

Non solo il tecnico Ivan Juric, il suo vice Matteo Paro e il centrocampista Ivan Ilic, durante l’estate la colonia di granata ex Verona si è arricchita ulteriormente con Adrien Tameze. Così la sfida di lunedì contro i gialloblu sarà speciale per buona parte dello spogliatoio. E proprio il tecnico non ha mai nascosto di aver lasciato il cuore in Veneto dopo due stagioni ad altissimo impatto emotivo e con risultati più che discreti, con un nono e un decimo posto. Praticamente gli stessi raggiunti con il Toro, anche se sotto la Mole le ambizioni sono superiori e si attende ancora il salto di qualità. Juric era accompagnato a Verona sempre da Matteo Paro, oggi suo vice in granata, e anche per l’altro ex centrocampista sarà una sfida particolare.

Dai centrocampisti di ieri a quelli di oggi, è sempre in mediana che si gioca la partita del cuore. Ilic lo ha già fatto l'anno scorso durante il girone di ritorno, per Tameze sarà una sfida totalmente inedita: i due si preparano ad affrontare il proprio passato. Il serbo, appunto, ha già giocato contro l'Hellas Verona, disputando tutti e 90 i minuti della gara dello scorso 14 maggio chiusa con il successo granata firmato Vlasic. All'epoca, il classe 1994 di nazionalità vestiva ancora i gialloblu, mentre lunedì sarà pronto per la prima gara da ex. Ora il tecnico Juric sta pensando a come disegnare la mediana, con Samuele Ricci che vorrebbe tenersi stretto il posto ritrovato a Roma contro la Lazio.

C'è ancora la rifinitura a disposizione dell'allenatore per sciogliere gli ultimi dubbi. E i ballottaggi riguardano anche l’attacco, con il croato che sta pensando a come gestire Antonio Sanabria e Duvan Zapata: ancora insieme, come nella Capitale, oppure una staffetta? Al momento si va verso la seconda opzione, con il paraguayano che potrebbe spedire il colombiano in panchina per la prima volta da quando è sbarcato in granata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.