l'editoriale
Cerca
QUI TORO
04 Ottobre 2023 - 20:56
Alessandro Buongiorno riceve il Pallone Granata (foto Tifogranata.it)
Porte aperte ai tifosi, per suonare la carica alla squadra di Ivan Juric in vista del derby di sabato all’Allianz Stadium alle 18. In cinquecento hanno assistito sugli spalti alla seduta mattutina della truppa granata. Una truppa che continua a perdere i pezzi. E’ di mercoledì 4 ottobre, infatti, la notizia dell’infortunio di Soppy. L’ex Atalanta dovrà restare fermo ai box per 45 giorni: «Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di II grado ai muscoli ischiocrurali della coscia sinistra», si legge sul comunicato. Una brutta tegola per Juric. Soppy va a fare “compagnia” a Buongiorno che mercoledì 4 ottobre è stato premiato con il Pallone Granata (premio istituito dagli ex calciatori e dall’avvocato Marengo) presso il grattacielo della Regione Piemonte, alla presenza del presidente Alberto Cirio e del sindaco Lo Russo.
«Grazie - ha detto Buongiorno -, sono onorato di questo premio e di conoscere tante persone che hanno fatto la storia del Toro. Le mie condizioni? Sto lavorando per recuperare e tornare il prima possibile». Il prodotto del vivaio ha parlato anche degli ultimi giorni di mercato: «Sono stati molto difficili - ha detto -, i mie agenti mi hanno proposto la possibilità di andare all’Atalanta, ci ho pensato un attimo, ma la decisione la sapevo già. Ho parlato con il presidente, sono contento e orgoglioso della mia scelta. Io pensavo e penso di poter ricevere e dare tanto al Toro, ne ho parlato con Cairo, lui si è dimostrato disponibile».
Cairo che ieri era presente alla premiazione: «Il futuro di Juric? Parlavamo di rinnovo a gennaio, quando stavamo prendendo Ilic - ha svelato -. Non ho fretta di fare allungamenti non perché non voglio… Stiamo bene insieme, le cose funzionano, arriverà il momento giusto». Sul derby: «Non facciamo troppi proclami, meglio concentrarci bene. Sabato è una grande partita, tutti vogliono giocarla al top. I derby sono sempre particolari. Abbiamo la voglia di fare bene, meglio non caricarlo troppo».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..