Cerca

QUI TORO

Pallone Granata, premiato Buongiorno: "Sono felice di essere rimasto qui"

La cerimonia in Regione sotto gli occhi di Cirio, Lo Russo e Cairo: "Il derby? Meglio non caricarlo troppo..."

Pallone Granata, premiato Buongiorno: "Onorato, felice di essere rimasto"

Alessandro Buongiorno riceve il Pallone Granata (foto Tifogranata.it)

Porte aperte ai tifosi, per suonare la carica alla squadra di Ivan Juric in vista del derby di sabato all’Allianz Stadium alle 18. In cinquecento hanno assistito sugli spalti alla seduta mattutina della truppa granata. Una truppa che continua a perdere i pezzi. E’ di mercoledì 4 ottobre, infatti, la notizia dell’infortunio di Soppy. L’ex Atalanta dovrà restare fermo ai box per 45 giorni: «Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di II grado ai muscoli ischiocrurali della coscia sinistra», si legge sul comunicato. Una brutta tegola per Juric. Soppy va a fare “compagnia” a Buongiorno che mercoledì 4 ottobre è stato premiato con il Pallone Granata (premio istituito dagli ex calciatori e dall’avvocato Marengo) presso il grattacielo della Regione Piemonte, alla presenza del presidente Alberto Cirio e del sindaco Lo Russo.

«Grazie - ha detto Buongiorno -, sono onorato di questo premio e di conoscere tante persone che hanno fatto la storia del Toro. Le mie condizioni? Sto lavorando per recuperare e tornare il prima possibile». Il prodotto del vivaio ha parlato anche degli ultimi giorni di mercato: «Sono stati molto difficili - ha detto -, i mie agenti mi hanno proposto la possibilità di andare all’Atalanta, ci ho pensato un attimo, ma la decisione la sapevo già. Ho parlato con il presidente, sono contento e orgoglioso della mia scelta. Io pensavo e penso di poter ricevere e dare tanto al Toro, ne ho parlato con Cairo, lui si è dimostrato disponibile».

Cairo che ieri era presente alla premiazione: «Il futuro di Juric? Parlavamo di rinnovo a gennaio, quando stavamo prendendo Ilic - ha svelato -. Non ho fretta di fare allungamenti non perché non voglio… Stiamo bene insieme, le cose funzionano, arriverà il momento giusto». Sul derby: «Non facciamo troppi proclami, meglio concentrarci bene. Sabato è una grande partita, tutti vogliono giocarla al top. I derby sono sempre particolari. Abbiamo la voglia di fare bene, meglio non caricarlo troppo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.