Cerca

emergenza in attacco

Juve, Allegri prepara una sorpresa per il derby: prove generali davanti ai tifosi

Il tecnico ha schierato Yildiz da dieci alle spalle di Chiesa e Kean. Giovedì la verità su Pogba

La Juve blinda il talento turco Yildiz fino al 2027: "Ecco chi mi ricorda..."

Kenan Yildiz, la Juve lo ha strappato al Bayern Monaco lo scorso anno a parametro zero

Anche la Juventus, al pari del Torino di Ivan Juric (vedi l’articolo qui accanto) mercoledì mattina 4 ottobre ha aperto le porte del J Center ai tifosi bianconeri. Tifosi che hanno potuto assistere alla seduta di Allegri e della rosa bianconera. E soprattutto hanno potuto assistere da vicino agli esperimenti messi in pista dal tecnico livornese in previsione della stracittadina di sabato (arbitra Rapuano) all’Allianz Stadium. Innanzitutto va detto che l’allarme in attacco è parzialmente rientrato, visto che Milik è tornato regolarmente ad allenarsi dopo il fastidio accusato al polpaccio nei giorni scorsi. Questo non significa però che il polacco sarà titolare dal primo minuto nella sfida contro i “cugini” granata. E proprio per questo motivo Allegri sta studiando - e provando - nuove soluzioni. Una di queste coinvolge il talentino turco Yildiz che nella partitella di ieri al J Center è stato schierato sulla trequarti alle spalle di Chiesa e Moise Kean, due che sanno come si risolve un derby. Allegri crede molto nell’ex calciatore cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco - a proposito lo scorso anno ha risolto un derby tra pari età nelle fila della squadra di Montero - e per questo potrebbe concedergli una chance dal primo minuto, con Milik, nell’eventualità, pronto a subentrare dalla panchina.


Dal campo al fuori campo, dove giovedì 5 ottobre si giocherà una partita importante per capire il futuro di Paul Pogba. Il francese, infatti, dopo essere risultato positivo al testosterone (a quanto pare per una sostanza assunta durante le vacanze negli Stati Uniti) si sottoporrà alle contro-analisi. Una volta avuti i risultati, allora si capirà di più quale saranno le strategie adottate dai difensori di Pogba e quali quelle della Juventus nei confronti del francese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.