Cerca

INCUBO DERBY

Il tifo del Toro si divide: spunta l'hashtag "Juric Out"

L'ennesima sconfitta contro la Juventus ha lasciato rabbia e scoramento

I tifosi granata sono furibondi, ma non trovano un unico colpevole nell’ennesima débacle in un derby. C’è chi se la prende con il presidente Urbano Cairo, se non altro per il tragicomico rendimento contro la Juventus durante la sua gestione: 29 stracittadine disputate, 23 sconfitte all’attivo. C’è chi se la prende con i giocatori, con tanti elementi che non hanno reso secondo le attese non solo all’Allianz Stadium, ma proprio in questo inizio di campionato: dietro la lavagna finiscono soprattutto Ilic e Vlasic, entrambi quasi sempre insufficienti. E sui social è pieno di immagini che deridono Milinkovic-Savic, il portiere che ha regalato i due gol alla Juve con altrettante uscite sciagurate e senza senso. Per ultimo, ma non perché il meno “beccato”, ci mettiamo pure Ivan Juric.

E’ la prima volta che anche il tecnico conosce la parola “contestazione” da quando è sbarcato sotto la Mole, anche perché fino a questo momento era sempre rimasto un idolo della piazza. Ora, invece, il croato sta perdendo consensi, tanto che sui social è spuntato un hashtag inedito: sempre più tifosi hanno deciso di postare lo “Juric Out”. In effetti, in campo non si vede più quello spirito battagliero e grintoso che era riuscito a riportare lo stesso allenatore, anche se pure lui ammette di essere molto preoccupato. «L'anno scorso avevamo chiuso con fiducia, ma in questo avvio di campionato non abbiamo riproposto quelle cose positive» ha detto con amarezza nel post-partita. «C'è la sensazione di essere incompiuti, anche io potevo e dovevo dare qualcosa in più» ha aggiunto trattenendo a stento le lacrime. Questo non è più il Toro di Juric, bisogna ritrovarlo al più presto: non tanto per tentare il salto in alto, in questo momento impensabile, quanto per evitare di sprofondare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.