Cerca

dopo il derby

Toro, autocritica Juric: "Fino adesso non sono riuscito a dare quel qualcosa in più"

Il tecnico croato deluso dopo l'ennesimo ko: "Juve fisicamente devastante..."

Toro, autocritica Juric: "Fino adesso non sono riuscito a dare quel qualcosa in più"

Ivan Juric non ha ancora vinto un derby da quando è a Torino

È un fiume in piena Ivan Juric al termine del derby: «La squadra ha fatto un ottimo primo tempo – ha dichiarato -, ha giocato come volevo creando pericoli e non subendo. Secondo tempo è difficile da spiegare. Due corner e due gol, è difficile parlare di altre cose. Sono dispiaciuto, sì». «Tameze – ha continuato - ha fatto un’ottima gara, sapevo che è un ragazzo d’oro. Sta facendo molto bene. Sul resto c’è poco da dire». «Volevo spronare i ragazzi in senso buono – ha continuato -, ci alleniamo sempre bene e non dobbiamo porci limiti. I ragazzi hanno dato tutto. Per questo li ringrazio. La squadra ha fatto il massimo in questi due anni». Poi l’autocritica: «Anche io potevo fare meglio. Fino adesso non sono riuscito a dare quel qualcosa in più». Sull’avversaria: «La Juve fisicamente è devastante con i tre difensori – ha aggiunto -, hanno velocità sulle fasce. Nel primo tempo non ricordo grandi pericoli. Nella ripresa ha segnato sui calci piazzati. È una squadra di Max (Allegri, ndr), che gioca per il risultato. Nascondono i punti deboli».

Ora la sosta per le nazionali, ma bisogna girare pagina in fretta: «Dobbiamo ripartire più forti che mai – ha sottolineato Juric -, essere consapevoli delle cose positive e negative. Penso già alla prossima partita e al prossimo derby». Tra i convocati non c’era Radonjic, infortunato o cosa? «Radonjic? È un bravo ragazzo – ha spiegato il tecnico -, ha alti e bassi. Non c’è problema, ci ha dato tanto e vogliamo che lui sia al top della condizione. Ho bisogno di tutti, anche chi non è al massimo della felicità». Infine ancora sulla partita. «Non ho visto i ragazzi spenti, ma con la Juve è difficile perché si mettono tutti dietro e diventa dura fare gol». Il Toro stenta a fare il salto di qualità: «L’anno scorso abbiamo chiuso con fiducia, vedevamo cose molto positive. Siamo partiti con fiducia, ma in queste prime gare di campionato lo abbiamo visto poco».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.