Cerca

GIORNATA GRANATA

Juric cambia il Toro: tra necessità e pressing di Cairo, si lavora per la svolta

La pausa servirà al tecnico per lavorare molto al Filadelfia e studiare alcune modifiche

I cancelli del Filadelfia si sono riaperti, ma c’era poca voglia di scherzare. Nemmeno le 48 ore libere derby, infatti, hanno cancellato la rabbia e la delusione dell’ennesima sconfitta contro la Juventus. Il quartier generale, però, sarà poco affollato, dal momento che i granata convocati dalle rispettive nazionali sono ben sette. Per il momento, quindi, i cambiamenti resteranno nella testa del tecnico Ivan Juric, che però ha già preannunciato qualche novità. C’è al vaglio l’ipotesi di un cambio di modulo, che per molti è quasi un’eresia visto che il credo calcistico del croato è sempre e solo stato il 3-4-2-1. Eppure, anche Juric ha visto e ha capito che a questo Toro servono modifiche immediate: in primis c’è da cambiare da un punto di vista mentale, ma anche sul lato tecnico sono previste novità. Si sta pensando al 3-5-2, anche per sfruttare al meglio il potenziale offensivo a disposizione. Vlasic sarebbe abbassato a centrocampo, verrebbero sacrificate le tante mezze punte come Seck, Radonjic e Karamoh, ma almeno si vedrebbero insieme Zapata e Sanabria.

Le prove sul campo sono rimandate almeno a metà della prossima settimana visto che il paraguayano è tornato in nazionale dopo tanto tempo, ma l’idea è forte nella testa di Juric. Anche perché pure dal presidente Cairo sono arrivate le prime stoccate e frecciatine. «Quest'anno il Giro passerà dal mio paese Abazia di Masio. Quello che non sono riuscito a fare con Juric, che non vuole sentire la mia formazione, l'ho fatto con Vegni, direttore del Giro, che ha spostato il percorso...» il messaggio mandato al suo allenatore. Aveva certamente i caratteri della battuta, ma in fondo anche il patron spinge fortemente per le due punte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.