l'editoriale
Cerca
LEGGENDE BIANCONERE
11 Ottobre 2023 - 01:22
Alessandro Del Piero al Pala Alpitour per la festa Juve
Dopo la grande festa al Pala Alpitour per il centenario della proprietà della famiglia Agnelli, si è aperta la zona mista dove diverse leggende si sono fermate per raccontare le proprie emozioni. Tra queste, c'è Alessandro Del Piero: "In realtà non sono mai andato via, ciò che si è instaurato in 19 anni è qualcosa di unico. Le strade ovviamente si sono divise, ma chissà cosa riserverà il futuro". Ora si è parlato di un suo possibile approdo in Arabia Saudita, "Ma non parliamone stasera" il dribbling di Pinturicchio. Questa Juve può tornare a vincere? "Sono passate solo poche giornate, siamo all'inizio. La squadra è lì sopra, ma le ambizioni e gli obiettivi non devo dirli io: se la vedano loro, io l'ho fatto per 19 anni".
Edgar Davids, invece, è stato molto meno diplomatico: "Qui alla Juve bisogna vincere, è molto semplice: chi non è in grado di farlo, è giusto che faccia le valigie. I conti per lo scudetto si fanno a marzo, siamo ancora ad ottobre e credo che l'Inter spingerà, ma per il momento è ancora presto per tutto". Per Antonio Conte è spuntata l'opzione Napoli in caso di esonero di Rudi Garcia: "Bisogna sempre avere grande rispetto ed educazione, godiamoci questa serata - la seccata risposta a Sky - per adesso mi godo la famiglia, ho fatto una scelta precisa quando ho lasciato l'Inghilterra. Poi si sa che nel percorso possono succedere tantissime cose". Zinedine Zidane si limita a raccontare le emozioni di una serata unica: "Sono contento di aver passato questi momenti con la famiglia bianconera, ogni tanto fa bene. Mi godo la famiglia e dopo si vedrà. Panchina Juve? Fino a quando sarò allenatore si parlerà dopo si vedrà".
Dai campioni del passato a chi rappresenta oggi la Juve, anche Massimiliano Allegri ha mandato un messaggio ai tifosi. "E' stata una ricorrenza unica, festeggiamo i 100 di una famiglia che è sinonimo di garanzia per il futuro del club e avremo bisogno dei tifosi per raggiungere i nostri tifosi quest'anno. Lippi? E' sempre stato un punto di riferimento per me". Infine, il presidente di Exor, John Elkann: "Ho provato gratitudine per tutti voi che siete qui per la Juve: 100 anni sono tanti, abbiamo visto qualcosa di straordinario ma dobbiamo fare ancora tante cose come famiglia bianconera".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..