l'editoriale
Cerca
"CASI" GRANATA
11 Ottobre 2023 - 18:48
L'attaccante del Torino, Nemanja Radonjic
Da punto fermo a seconda scelta, il momento che sta vivendo Antonio Sanabria non è certamente dei più semplici. Intanto, però, si sta rigenerando con la maglia del suo Paraguay, con l’ultima convocazione che risaliva addirittura al febbraio del 2022. E nella notte tra oggi e domani vivrà anche la soddisfazione di sfidare i campioni del mondo in carica, con la partita contro l’Argentina che sarà valida per le qualificazioni ai Mondiali. Un bel modo per Tonny per non pensare per un attimo alla sua posizione nel Toro, con l’arrivo di Duvan Zapata che ha inevitabilmente stravolto le gerarchie del reparto.
«Non si sta allenando bene, ma io non voglio perdere nessuno» il concetto espresso in più occasioni da Juric a proposito del classe 1996, il quale inevitabilmente non ha preso bene la mossa della società nelle battute finali del mercato. Al vaglio c’è la possibilità di giocare con le due punte, ma Sanabria non si ripresenterà al Filadelfia prima di giovedì prossimo, a circa 48 ore dalla sfida contro l’Inter.
Un altro caso che dovrà gestire l’allenatore è quello legato a Nemanja Radonjic, anche lui chiamato dalla sua selezione. «Il nostro è un rapporto di amore e odio» diceva il tecnico, ma in questo momento siamo ai minimi storici. Il serbo è rimasto fuori dall’elenco dei convocati per il derby, la reazione rabbiosa al momento della sostituzione durante la gara contro il Verona non è piaciuta a nessuno. E adesso c’è attesa per il rientro del numero 10, anche per vedere come si cercherà di ricucire i rapporti: di certo, in caso di passaggio al 3-5-2, Radonjic sarebbe uno dei “sacrificati”.
E poi c’è ancora Pietro Pellegri da dover ritrovare, perché anche lui ha perso il sorriso. Se non ce l’ha più Sanabria, figuriamoci l’azzurrino, che da seconda è diventato terza scelta nel reparto d’attacco. E pensare che fino ad oggi gli acciacchi fisici e muscolari sono stati molto meno del solito, anche se per il momento fa segnare appena 143 minuti in campo spalmati su otto presenze. Anche lui poteva andare via in estate con il pressing finale del Genoa, ma alla fine è rimasto: ora dovrà cercare di sfruttare le occasioni che avrà, seppur siano davvero ridotte al lumicino. Così Juric deve trovare un nuovo equilibrio all’interno del suo spogliatoio, perché diversi giocatori hanno già espresso il proprio malcontento.
Infine, giovedì pomeriggio due granata saranno a disposizione dei tifosi per fotografie e autografi. L’appuntamento è alle ore 15 in via Po 26 presso il nuovo punto shop di Planetpay 365.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..