Cerca

basket - serie a2

Reale Mutua Basket non sbaglia in casa: battuta Treviglio di oltre 21 punti

La squadra di coach Ciani vince 84-63 davanti ai propri tifosi

Reale Mutua Basket non sbaglia in casa: battuta Treviglio di oltre 21 punti

La squadra di coach Ciani ha battuto ancora una volta Treviglio

La Reale Mutua Torino vince e non sbaglia. Il ritorno al Pala Gianni Asti è più che felice: la squadra di coach Franco Ciani conquista una netta vittoria contro il Gruppo Mascio Treviglio, una delle principali contendenti al titolo finale. Il risultato è di 84-63 per i gialloblù. Coach Ciani decide di partire con Vencato, Kennedy, De Vico, Thomas e Cusin. Coach Finelli risponde con Vitali, Harris, Miaschi, Pacher e Guariglia.

Apre le danze la Reale Mutua con una tripla di De Vico e due liberi di Kennedy. Rispondono Miaschi e Vitali per la Blu Basket, ma Kennedy trova Cusin per un piazzato dalla media che vale il 7-4 dopo tre minuti di gioco. Si sblocca Guariglia, ex di giornata, mentre dall’altra parte i gialloblù replicano con Cusin e Kennedy. Il ritmo della partita è molto alto. La reazione degli ospiti che si riportano fino al -3 dopo la schiacciata in contropiede di Pacher. Dopo un timeout di coach Ciani, Thomas colpisce da tre per il 41-35 a 2 minuti dall’intervallo lungo. Torino continua a trovare il canestro con Kennedy dalla lunga distanza per il nuovo +9, ma Miaschi risponde da tre. Una stoppata da highlight di De Vico sigilla il punteggio della prima metà di gara sul 48-40. Thomas apre il terzo quarto usando il tabellone e Kennedy in floater segna il canestro del massimo vantaggio sul +12 (52-40). Il solito Miaschi prova a dare una scossa ai suoi andando a inchiodare la schiacciata del -10. Torino riesce a tenere un vantaggio in doppia cifra per quasi tutto il corso del terzo quarto, toccando anche il +13 sul 60-47, ma sul finire del periodo Treviglio recupera fino al -7 grazie a Pacher, costringendo coach Ciani a chiamare timeout. Al rientro in campo Torino costruisce di nuovo un mini-parziale per tornare sul +11: il terzo quarto finisce 62-53.

In avvio di quarto periodo le difese prevalgono sugli attacchi: nessuna delle due squadre infatti riesce a mettere punti a referto per ben tre minuti (ancora 62-53 a 7’ dalla fine). Il primo a trovare il canestro nell’ultimo quarto è Vencato nel traffico, poi lo segue Kennedy con una tripla dall’angolo che vale un nuovo massimo vantaggio (67-53 a 6 minuti dalla fine). Timeout di Finelli, ma la Reale Mutua non si ferma: Pepe mette il punto esclamativo con una tripla.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.