Cerca

VOLLEY

Tutto facile per Chieri Fenera. E che rimonta di Pinerolo!

Le formazioni torinesi partono con un successo a testa: il campionato di A1 comincia bene

La festa delle ragazze di Pinerolo

La festa delle ragazze di Pinerolo

Sono state due vittorie diverse, che hanno fatto gioire gli appassionati torinesi. La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e la Wash4Green Pinerolo le hanno conquistate in trasferta e ora sono appaiate in classica in serie A1 con tre punti. Le emozioni maggiori sono arrivate dalla squadra guidata da Michele Marchiaro, che al Pala Wanny ha rimontato da 0-2 il Bisonte Firenze e si è imposta per 3-2. Le pinelle hanno ceduto i primi due parziali ai vantaggi per 26-24. Nel primo hanno annullato tre set-point e hanno perso al quarto, mentre nel secondo hanno avuto una chance per chiudere e non l’hanno sfruttata. Avrebbe potuto essere l’inizio della fine e invece è stato l’innesco di una nuova entusiasmante partita. Le ospiti hanno dominato la terza (25-18) e la quarta frazione (25-16) e nel tiebreak sono state riprese da 13-10 a 13-13. Sono salite al match-point e lo hanno concretizzato con un muro di Storck. L’opposta svizzera è stata la migliore marcatrice con 28 punti, come nella prima giornata, ed è stata premiata come Mvp. Alle sue spalle hanno chiuso in doppia cifra Ungureanu (17) e Sorokaite (15). «Dopo i primi due set persi, nei quali ci è mancato pochissimo per vincere, - commenta Storck - abbiamo forzato di più il servizio e fatto più break. Il Bisonte ha un gioco molto veloce, abbiamo sistemato muro e difesa. Per il mio ruolo devo fare molti punti e la squadra mi aiuta molto e mi dà indicazioni. Sono super felice per il successo».

Le ragazze allenate da Giulio Cesare Bregoli erano impegnate al PalaTiziano, che ha riaperto ai grandi eventi, contro la matricola Roma Volley Club e hanno prevalso per 3-0 (25-18, 25-20, 25-20), con le americane Skinner (migliore in campo) e Kingdon autrici di 17 e 15 palle a terra e Gray a dar loro manforte a quota 10. «Vincere è sempre bello - spiega Gray - e farlo come ci è riuscito questa volta lo è ancora di più. Non dico che siamo state perfette, però stiamo trovando sempre di più il nostro gioco e si è visto. Roma è stata un’avversaria molto ostica, difendeva molto e non mollava niente, anche quando eravamo sopra di qualche punto. Abbiamo dato il massimo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.