Cerca

VOLLEY

Arrivano le campionesse d'Italia: che sfida a Chieri

Big-match per le ragazze di Bregoli contro Conegliano. E c’è il derby Pinerolo-Novara

Avery Skinner

Avery Skinner di Reale Mutua Fenera Chieri ’76

Reduci dalle prime vittorie stagionali in campionato, le squadre torinesi di serie A1 femminile sono attese nel fine settimana da gare casalinghe contro due delle quattro capolista. La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ospiterà sabato sera alle ore 18 le campionesse d’Italia del Prosecco Doc Imoco Conegliano, con la diretta televisiva su Rai Sport+Hd. «Giocare a Roma - ricorda la schiacciatrice americana Avery Skinner - è stato proprio divertente. Il pubblico era rumoroso e di fronte avevamo una buona squadra, per cui non è stato facile. Abbiamo giocato in modo più pulito e aggressivo rispetto alla partita precedente e questo ci ha aiutato a prevalere». Ora l’asticella si alzerà per le ragazze guidate da Giulio Cesare Bregoli: «Conegliano è un team molto forte e dunque sarà un incontro impegnativo. Siamo pronte a combattere. Ho trascorso l’estate giocando con alcune di quelle atlete e sarà bello ritrovarle sullo stesso campo, anche se da parti opposte della rete».

La Wash4Green Pinerolo viene dalla grande rimonta effettuata a Firenze, con il successo al tiebreak, e domenica alle 17 riceverà al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte la Igor Gorgonzola Novara, nel suo secondo derby piemontese dopo quello perso all’esordio al quinto set contro Cuneo. «Novara - spiega coach Michele Marchiaro - è forse la compagine più in forma del campionato in questo momento. Sarà un bel test di collaudo, per vedere a quali livelli possiamo arrivare. Noi continuiamo a lavorare bene. La squadra ha risposto con grande maturità e senso di responsabilità alla situazione di emergenza in cui ci siamo venuti a trovare».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.