l'editoriale
Cerca
CALCIO FEMMINILE
21 Ottobre 2023 - 16:48
Il tecnico della Juventus Women, Joe Montemurro
Dopo quattro giornate sono rimaste tre squadre ancora imbattute in serie A. La Juventus Women, che comanda la classifica a punteggio, in compagnia della Roma, domenica 22 ottobre alle ore 15 sarà ospite, allo stadio Curva Fiesole - Viola Park, della Fiorentina, che insegue al terzo posto, staccata di due lunghezze. «La squadra sta bene - spiega il tecnico Joe Montemurro - e ha un’ottima mentalità. Ogni giorno le ragazze vengono con il sorriso all’allenamento, hanno voglia di lavorare, sono attente, sono orgogliose di stare qui alla Juve e vanno avanti con grande passione. È ovvio che in un campionato con poche squadre non si può sbagliare, lo abbiamo visto l’anno scorso. Se rientriamo in questa partita con la stessa volontà e lo stesso atteggiamento mostrati contro il Sassuolo, sono fiducioso che conquisteremo un buon risultato».
Visualizza questo post su Instagram
Le toscane hanno iniziato la stagione molto bene: «Giochiamo contro una grande squadra, che ha fatto acquisti importanti. Ci piace tenere la palla più degli altri, però sarà fondamentale prestare attenzione quando non l’avremo in nostro possesso. Nel calcio moderno, quando non si ha la palla bisogna difendere con tutti gli effettivi. Anche chi non è vicino all’azione, deve chiudere gli spazi. Tutti sono coinvolti in ogni fase di gioco». Sul fronte viola il difensore Kaja Erzen predica positività: «Siamo consapevoli che questa gara è molto importante, è storica per Firenze. Così la viviamo anche noi. Loro sono una buona squadra, come lo siamo noi. Questa sfida, come ogni altra, può avvicinarci al nostro obiettivo, che è di tornare in Europa». La Roma alle 17 farà visita alla Sampdoria.
Visualizza questo post su Instagram
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..