Cerca

dagli spogliatoi

Juve, Locatelli: "La vita è incredibile, ecco a chi dedico il mio gol..."

Allegri al termine della partita: "I ragazzi sono stati molto bravi, sono molto contento"

Juve, Locatelli: "La vita è incredibile, ecco a chi dedico il mio gol..."

Manuel Locatelli, autore del gol vittoria della Juventus

Sette anni dopo, sempre il 22 ottobre a San Siro, ma questa volta con la maglia della Juventus. Manuel Locatelli esulta per il gol messo a segno contro la sua ex squadra. "La vita è incredibile - ha detto il centrocampista ai microfoni di Dazn -, lo dedico alla mia famiglia. Sono felicissimo. Sette anni dopo, nello stesso giorno. Per me giocare qui è sempre speciale. Sono cresciuto qui, per me San Siro è speciale. I tifosi sono speciali anche se poi il destino ti porta da altre parti". "Oggi l'avevamo preparata così - ha aggiunto -, ad aspettare. Siamo stati fortunati con l'episodio dell'espulsione". "Noi come Inter, Milan e Napoli? Siamo tutti delle squadre diverse - ha aggiunto -. Noi siamo in un momento in cui la squadra ha dei giocatori in cui dobbiamo maturare tanto. L'Inter è più matura, noi siamo ancora giovani. Siamo in una fase di costruzione. Dobbiamo crescere ma dobbiamo migliorare". Scudetto o Champions? "Vediamo a marzo dove siamo, ma ripeto noi siamo una squadra in fase di costruzione". Infine su Fagioli: "Dobbiamo stargli vicino, è un momento difficile per lui ma non lo lasciamo solo"

Soddisfatto anche il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri: "Innanzitutto è stata una partita giocata bene - ha detto il tecnico toscano ai microfoni di Dazn - difensivamente nel primo tempo, poi il calcio è fatto di episodi. Sicuramente è stata fatta una bellissima giocata da parte di Kean. Una volta rimasti in superiorità numerica, nel secondo tempo abbiamo iniziato non benissimo, abbiamo subito un paio di punizioni, un paio di cross. Poi la gestione della palla nella parte finale andava fatta meglio, perché con più pazienza riuscivamo lo stesso a tirare, a chiudere l'azione, senza dare la possibilità al Milan di fare contropiede. La superiorità comunque è vero che c'era, ma Leao è in grado di annullare questa superiorità. Detto questo i ragazzi sono stati molto bravi, con il Milan era tanto che non vincevamo, quindi sono molto contento. Devo solamente ringraziarli".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.