Cerca

CALCIOMERCATO

Allegri alla ricerca del colpo perfetto: il piano segreto per rinforzare il centrocampo della Juve a gennaio

Dalla Germania sono sicuri: "Ci sono anche i bianconeri sul calciatore..."

Allegri alla ricerca del colpo perfetto: il piano segreto per rinforzare il centrocampo della Juventus a gennaio

L'inglese classe 2000 Jadon Sancho ai tempi in cui giocava al Borussia Dortmund

Sta facendo di tutto Massimiliano Allegri per farsi accontentare, facendosi trovare pronto, a ridosso delle due milanesi in classifica, all’apertura del mercato del prossimo gennaio. L’assenza contemporanea di Paul Pogba e di Nicolò Fagioli, infatti, va colmata con almeno un innesto nel reparto nevralgico di centrocampo, là dove, è il caso di dirlo, la coperta è decisamente corta. Nelle ultime ore il consiglio di amministrazione della società bianconera ha deciso di varare l’ennesimo aumento di capitale in pochi anni - 200 milioni la cifra complessiva che verrà stanziata - e per colmare parte dei debiti e per programmare il futuro. C’è da capire se parte di questa cifra verrà stanziata per il calciomercato, magari per anticipare qualche mossa futura, come era già accaduto ai tempi dello sbarco sotto la Mole di Dusan Vlahovic. La sensazione iniziale era che nulla si sarebbe fatto in sede di calciomercato a gennaio.

Ma nel caso in cui la Juventus dovesse compiere il giro di boa tra le primissime della Serie A, allora sì che Allegri potrebbe trovare sotto l’albero - magari con un po’ di ritardo - il tanto desiderato e agognato centrocampista. A tal proposito, nelle ultime ore, sono arrivate dalla Germania (ne ha parlato ampiamente Sky Sport) conferme su un possibile interessamento della Juventus per Jadon Sancho, calciatore classe 2000, di proprietà di Manchester United. Sulle tracce del giocatore inglese, anche Borussia Dortmund e Barcellona, con queste ultime però che nelle ultime ore si sarebbero defilate. Dopo la rottura con il tecnico olandese dei Diavoli Rossi, Ten Hag, Sancho, grande talento fin dai tempi in cui giovanissimo giocava nel Borussia Dortmund, è finito ai margini e comincia così a reclamare, assieme al suo entourage, nuove soluzioni per il suo futuro. L’inglese classe 2000, infatti, non vuole perdere il treno dell’Europeo 2024 che si giocherà la prossima estate. E proprio per questo motivo vuole a tutti i costi cambiare aria. La Juventus potrebbe rappresentare un’ottima opportunità per il classe 2000, pronto a girare pagina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.