Cerca

QUI TORO

Difesa a pezzi, Vagnati pensa a gennaio: tutti i nomi sulla lista del dt

L'infortunio di Schuurs ha aperto una voragine, nel mercato di riparazione arriveranno rinforzi

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, e il dt Davide Vagnati

Urbano Cairo insieme al direttore tecnico Davide Vagnati

Il ritorno di Buongiorno non basta, il grave infortunio di Schuurs ha aperto una voragine nella retroguardia del Toro. Basta fare i conti dei difensori per capire che la coperta rimane corta: con il canterano, l’unico davvero affidabile sotto tutti i punti di vista è Rodriguez. Poi c’è Sazonov che ha dimostrato di essere acerbo, Zima che convive con il dolore al ginocchio, Djidji che non ha nemmeno iniziato la stagione e Tameze che, in realtà, sarebbe un centrocampista. All’appello manca ancora N’Guessan, il classe 2003 che non ha nemmeno ancora esordito tra i grandi. È questa la situazione di un reparto che, rimasto orfano di Schuurs, ha necessità di rinforzi.

Ed è inevitabile dare un’occhiata alla lista di chi è senza squadra, anche se storicamente il presidente Cairo non è mai stato “goloso” di svincolati. I profili che in qualche modo potrebbero fare anche al caso di Juric sono due: ci sono Papastathopoulos, greco classe 1988 con un passato tra Genoa e Milan, e Mustafi, campione del mondo con la Germania nel 2014. Essendo senza squadra, però, non possono essere pronti e arruolabili fin da subito, proprio ciò che servirebbe all’allenatore. Così è meglio proiettarsi a gennaio, quando aprirà il mercato di riparazione.

Il dt Vagnati sta battendo più piste, il profilo che più intriga è quello di Bisseck. Il centrale interista proprio pochi giorni fa si è ritrovato contro il Toro, subentrando a pochi istanti dalla fine. L’ avventura in nerazzurro non è iniziata come si sarebbe aspettato, in due mesi ha giocato appena otto minuti. Al momento non si registrano contatti concreti tra le parti, ma il nome di Bisseck è entrato nella lista di Vagnati. E poi non tramonta mai nemmeno l’opzione Hien, lo svedese del Verona che già da diverse sessioni di mercato viene accostato al Toro. Occhio, infine, ai cavalli di ritorno: Gravillon può essere una valida alternativa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.