l'editoriale
Cerca
QUI TORO
26 Ottobre 2023 - 17:44
Urbano Cairo insieme al direttore tecnico Davide Vagnati
Il ritorno di Buongiorno non basta, il grave infortunio di Schuurs ha aperto una voragine nella retroguardia del Toro. Basta fare i conti dei difensori per capire che la coperta rimane corta: con il canterano, l’unico davvero affidabile sotto tutti i punti di vista è Rodriguez. Poi c’è Sazonov che ha dimostrato di essere acerbo, Zima che convive con il dolore al ginocchio, Djidji che non ha nemmeno iniziato la stagione e Tameze che, in realtà, sarebbe un centrocampista. All’appello manca ancora N’Guessan, il classe 2003 che non ha nemmeno ancora esordito tra i grandi. È questa la situazione di un reparto che, rimasto orfano di Schuurs, ha necessità di rinforzi.
Ed è inevitabile dare un’occhiata alla lista di chi è senza squadra, anche se storicamente il presidente Cairo non è mai stato “goloso” di svincolati. I profili che in qualche modo potrebbero fare anche al caso di Juric sono due: ci sono Papastathopoulos, greco classe 1988 con un passato tra Genoa e Milan, e Mustafi, campione del mondo con la Germania nel 2014. Essendo senza squadra, però, non possono essere pronti e arruolabili fin da subito, proprio ciò che servirebbe all’allenatore. Così è meglio proiettarsi a gennaio, quando aprirà il mercato di riparazione.
Il dt Vagnati sta battendo più piste, il profilo che più intriga è quello di Bisseck. Il centrale interista proprio pochi giorni fa si è ritrovato contro il Toro, subentrando a pochi istanti dalla fine. L’ avventura in nerazzurro non è iniziata come si sarebbe aspettato, in due mesi ha giocato appena otto minuti. Al momento non si registrano contatti concreti tra le parti, ma il nome di Bisseck è entrato nella lista di Vagnati. E poi non tramonta mai nemmeno l’opzione Hien, lo svedese del Verona che già da diverse sessioni di mercato viene accostato al Toro. Occhio, infine, ai cavalli di ritorno: Gravillon può essere una valida alternativa.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..