Cerca

VOLLEY

Pinerolo in casa Vallefoglia, coach Marchiaro: "Siamo in emergenza"

Il tecnico delle pinelle fa visita alla quarta forza del campionato: sarà un test per misurare le ambizioni

La squadra Wash4Green Pinerolo

La squadra Wash4Green Pinerolo

Nella quarta giornata di serie A1 femminile la Wash4Green Pinerolo è attesa domani alle ore 17 da una trasferta insidiosa al Pala Megabox di Pesaro contro la Megabox On. Savio Vallefoglia, che al momento è quarta in classifica, a pari merito con Scandicci. La squadra guidata da Michele Marchiaro finora ha ceduto a Cuneo e ha battuto Il Bisonte Firenze, in entrambi i casi al tiebreak, e ha perso in quattro set a opera di Novara. «Sono state tre belle battaglie - racconta il coach - sicuramente, come tutte le altre compagini abbiamo ancora dei difetti, però siamo coriacei e combattivi. Nella prima partita l’infortunio di D’Odorico ai legamenti ci ha destabilizzato e siamo ancora in una situazione di emergenza. Le ragazze hanno comunque reagito bene e sta lavorando con grande senso di responsabilità. Sono orgoglioso di ciò che stanno facendo in settimana e, nonostante le molte novità, siamo già diventati un buon gruppo. In generale il campionato sarà di altissimo livello e molto più equilibrato dell’anno scorso».

La sfida con Vallefoglia servirà a testare ulteriormente il grado di competitività delle pinelle. «Le marchigiane - spiega Marchiaro - sono la sesta forza della categoria e mi aspetto una gara impegnativa. Loro per certi versi sono simili a noi, perché hanno un gioco molto aggressivo, che non si preoccupa troppo del rischio dell’errore, e qualità nel ribaltare gli incontri». La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 avrebbe dovuto affrontare l’Allianz Vero Volley Milano, che oggi, però, contenderà la Supercoppa Italiana a Conegliano. Il match è, dunque, stato rinviato a mercoledì 22 novembre alle 19

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.