Cerca

LE PAROLE

La Juve è prima, Allegri: "Vittoria che ci allontana dal quinto posto"

Il tecnico vuole evitare voli pindarici: "Piedi per terra e testa subito a Firenze"

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri

Il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri

Sono contento della vittoria, ma dobbiamo mantenere l’equilibrio: questo è un successo che ci allontana dal quinto posto”: il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, non pensa al primato per una notte ma al vantaggio sulla zona Champions. “Tra i miei giocatori, forse solo tre o quattro erano già stati in vetta alla classifica nella loro carriera – sottolinea l’allenatore dopo l’1-0 contro l’Hellas Verona – ed è giusto gioire della vittoria, ma da martedì dobbiamo subito pensare alla trasferta di Firenze”.

Il colpo da tre punti è arrivato al 97’: “Stiamo crescendo in autostima e serenità, siamo rimasti ordinati e in ogni caso sarebbe stata una prestazione molto positiva – l’analisi di Allegri – e il calcio può essere bestiale: per fortuna è arrivato Cambiaso a ribadire in rete un pallone che sembrava proprio non voler entrare”. Vlahovic non è sembrato brillante, a Kean sono stati annullati due gol: “Dusan mi è piaciuto e deve ritrovare la miglior condizione, Moise deve rimanere tranquillo e l’ho sostituito perché era diventato nervoso, non era davvero la sua serata” il commento sulla coppia di attaccanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.