Cerca

Gp orsi mangelli

Ippodromo in festa: sbandieratori, musica e carrozze per un pomeriggio di passione Ippica

A Vinovo uno dei gran premi più attesi dell'anno: montepremi stratosferico per il vincitore

Ippodromo in festa: sbandieratori, musica e carrozze per un pomeriggio di passione Ippica

Tutto pronto per il Gp Orsi Mangelli all'ippodromo di Vinovo

All’Ippodromo di Vinovo è arrivato mercoledì 1° novembre, il giorno del “Gran Premio Paolo e Orsino Orsi Mangelli”, prima anche e anche unica rivincita dei tre anni, reduci dal Derby e dalle Oaks, in attesa di chiudere la stagione. Il Gp Orsi Mangelli Open, corsa di gruppo 1 con una dotazione complessiva di 300.300,00 euro, avrà la solita formula di due batterie, intitolate ad altrettanti pilastri della storia del trotto mondiale come Giuseppe e Vittorio Guzzinati. I primi cinque al traguardo (in tutto 22 i partenti) accederanno alla finale. Per le femmine invece ci sarà il Mangelli Filly, gruppo 2 da 88.000 € di montepremi, in un’unica prova con 13 al via. Nove le corse in programma, dalle 14.10 con il “Noviziato Ferruccio Pedrazzani”, riservato ai cavalli di due anni. Poi nella prima Batteria del Mangelli, sicuramente quella più qualitativa, i favori vanno per il vincitore del Derby, Expo Wise As che è tra i 5 cinque schierati da Alessandro Gocciadoro, il team più in forma degli ultimi anni. Co-favorita East Asia, cavalla di Mauro Baroncini esattamente con l’altra alternativa Edy Girifalco Gio con Santino Mollo. Passando al Filly, i favori sono per la vincitrice delle Oaks, Euphoria Bi, allieva della famiglia Biasuzzi.

Avversaria principale Ete Jet che Gocciadoro affiderà a Santo Mollo, mentre lui sarà alla guida di Esmeralda Bez, cosa che ha un po’ sorpreso i più. Un convegno con grandi guide, compreso Andrea Guzzinati, driver di casa leader della classifica da qualche anno, e figlio di Giuseppe, nonché nipote di Vittorio. Ma sarà una giornata piena anche per il pubblico, con tanti eventi ad animare il pomeriggio a partire dalla presenza di sbandieratori, musici e figuranti del Borgo Don Bosco di Asti, i quali offriranno il loro suggestivo spettacolo per un gemellaggio tra il mondo ippico e quello del Palio di Asti. E poi i giri in carrozza con Adamo Martin, il quale farà vivere un’esperienza molto particolare ai più piccini, facendoli salire su una mini carrozza. Evento nell’evento, la conclusione del Work Shop fotografico che ha come insegnante d’eccezione il famoso fotografo britannico Alan Crowhurst.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.