Cerca

IPPICA

A Vinovo sale l'attesa: conto alla rovescia per il Gp Orsi Mangelli

Il grande evento all'ippodromo alle porte di Torino

Vinovo si prepara per il Gran Premio Orsi Mangelli

Vinovo si prepara per il Gran Premio Orsi Mangelli

Il Gran Premio Paolo e Orsino Orsi Mangelli non ha mai cambiato la sua data, quella del 1° novembre, ma da qualche anno ha cambiato sede spostandosi da Milano a Vinovo in pianta stabile. Succederà mercoledì prossimo, 1° novembre 2023, per una giornata da non perdere, patrocinata da Città Metropolitana di Torino e dal Comune di Vinovo, al fianco di Hippogroup Torinese. La prima, ma anche l’unica rivincita italiana per quest’anno del Derby e delle Oaks vinti da Expo Wise As ed Euphoria Bi. Due batterie nell’Open: la prima intitolata a Giuseppe Guzzinati vedrà al via 12 trottatori, nella seconda che porta il nome di Vittorio Guzzinati invece in 10. A far la parte del leone la Scuderia Gocciadoro che presenta sei cavalli complessivamente, cinque dei quali nella prima batteria, a partire da Expo Wyse As. Molto più qualificata la batteria A, con le due femmine East Asia (del binomio Baroncini-Farolfi) ed Eva Kant Gio, affidata ad Andrea Guzzinati (figlio di Giuseppe), ma anche con l’altro driver torinese al via, Santino Mollo con Edy Girifalco Gio e poi Federico Esposito con Eolo Jet, vincitore a settembre del GP Marangoni a Vinovo.

Ma c’è anche il Filly, con 13 al via: Alessandro Gocciadoro sfiderà tutti con Esmeralda Bez, ma la cavallada battere resta Euphoria BI con Mauro Biasuzzi. In pista pure Andrea Guzzinati in sediolo ad Esterel Gi. Guido Melzi D’Eril, ad di Hippogroup Torinese, fotografa così la giornata: «Sarà un Gran Premio Mangelli di grande spessore, particolarmente interessante perché non c’è un dominatore assoluto. Il Derby non dovrebbe nemmeno più chiamarsi così, ma Gran Premio Piemonte, perché da 5 anni vincono sempre cavalli allevati o di proprietà locale». Ippica di livello assoluto, ma più in generale una giornata per le famiglie, non solo gli appassionati, con tanti eventi collaterali. Il Work Shop fotografico con il Maestro Alan Crowhurst ma anche il gemellaggio con il Palio di Asti: arriveranno gli sbandieratori e i musici del Borgo Don Bosco, uno dei più popolari e caratteristiche della città. E poi una mini carrozza guidata dai bambini per provare il battesimo della guida e i cavalli spagnoli di Art of Riding.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.