Cerca

PALLANUOTO

Reale Mutua Iren Torino '81 e la voglia di stupire ancora: "Partiamo con il piede giusto!"

Dopo aver sfiorato la promozione nello scorso campionato, la squadra di coach Aversa ci riprova: "Ecco cosa va migliorato". Sabato l'esordio a Savona

Reale Mutua Iren Torino '81 e la voglia di stupire ancora: "Partiamo con il piede giusto!"

Tutto pronto per la prima di campionato contro la Rari Nantes Arenzano

Nella scorsa stagione di serie A2 ha raggiunto la finale promozione e all’inizio della nuova la Reale Mutua Torino ’81 Iren si presenta ambiziosa. Sabato 4 novembre alle ore 15 sarà impegnata alla piscina “Carlo Zanelli” di Savona contro la Rari Nantes Arenzano, con diretta streaming sulla pagina Facebook del club ligure.

«Nelle ultime tre settimane - afferma coach Simone Aversa - abbiamo cercato di ridurre il divario fisico emerso durante il torneo di Bogliasco. Fisicamente ora stiamo bene, mentre dal punto di vista del gioco c’è ancora molto da fare, però siamo pronti per la sfida. Vogliamo partire con il piede giusto, le motivazioni non ci mancano». Impossibile capire se i gialloblù saranno in grado di tornare in A1, quel che è certo è che continueranno a puntare sulla forza del gruppo, composto da atleti esperti e da giovani. In estate è andato via Cristian Gandini, è rientrato Fabio Gattarossa e in più sono arrivati, per studiare a Torino, Domenico Iodice (classe 2001) dal Posillipo e Leonardo Cassia (2004) dall’Ortigia e saranno inseriti alcuni elementi provenienti dal vivaio. L’avvio di campionato riserva sempre delle insidie e Aversa lo sa: «La prima partita è sempre delicata, sarà importante giocarla di squadra, perché è l’unico modo per contrastare una compagine preparata e rinnovata, che avrà molto entusiasmo. Se ognuno saprà dare il suo contributo, senza cadere in personalismi e forzature, avremo ottime chance di prenderci i primi tre punti della stagione». Nelle altre gare si affronteranno sempre alle 15 il Sori e il Lavagna 90, alle 17 il Brescia Waterpolo e il Plebiscito Padova e il Chiavari e il Bogliasco 1951, alle 18 la Florentia e il President Bologna e alle 19 il Como e il Marina di Carrara.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.