Cerca

PALLANUOTO

Torino '81 e la A1 sfiorata: "Proveremo a compiere l'ultimo passo..."

Dopo la finale persa a testa alta lo scorso anno, la squadra di coach Aversa vuole riprovarci

Torino '81 e la A1 sfiorata: "Proveremo a compiere l'ultimo passo..."

La squadra a disposizione di coach Aversa per provare ad alzare l'asticella e puntare alla promozione in Serie A1

Manca poco meno di un mese all’inizio della nuova stagione di serie A2, che scatterà sabato 4 novembre. La Reale Mutua Torino ’81 Iren sarà naturalmente ai nastri di partenza nel girone Nord, con l’obiettivo di essere ancora protagonista, dopo aver raggiunto l’anno scorso la finale promozione, persa con onore contro la Roma Vis Nova. «La nostra ambizione - spiega il presidente e coach Simone Aversa - è, come società e come persone, di continuare a eccellere. Non so, al momento, se la nostra squadra sia più forte rispetto alla stagione passata, ritengo, però, che abbia più maturità e consapevolezza. Sono qualità che si rafforzano disputando partite come quelle della parte finale dell’ultimo campionato, caratterizzate da una posta in palio importante, dalla pressione, da molto pubblico e da tanta energia. Da parte di ognuno, vorrei vedere in acqua, compatibilmente con il proprio livello, più leadership, per alzare l’asticella e lanciare un messaggio ai compagni».

Il vicepresidente e direttore sportivo Marco Raviolo allarga la visione: «Il risultato maggiore dello scorso anno, come dirigente, è stato di avere quasi 300 tesserati, dagli Under 9 agli Over 60. Questo è un dato significativo, perché svolgiamo l’attività sia per la prima squadra sia per il movimento nel suo insieme. A mio parere la rosa di A2 è più forte, perché si dimostrerà più coesa. Salutiamo con estremo piacere il ritorno di Fabio Gattarossa e gli arrivi dal Posillipo del centrovasca Domenico Iodice e dall’Ortigia dell’attaccante Leonardo Cassia. Entrambi sono venuti a Torino per studiare».

Fra i confermati c’è il capitano Andrea Maffé: «Nonostante la squadra sia sempre cambiata, i nostri punti di forza sono stati la continuità e la capacità di garantire comunque un risultato. Questa volta proveremo a compiere l’ultimo passo, che ci è mancato l’anno scorso». Altra certezza è il sostegno dei title sponsor Reale Mutua e Iren, che prosegue per l’ottava stagione. Il calendario sarà ufficializzato in settimana. Sul fronte amichevoli, i gialloblù hanno appena affrontato l’Arenzano a Torino e venerdì saranno impegnati a Bogliasco. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.