l'editoriale
Cerca
Basket
05 Novembre 2023 - 00:30
Dopo la sconfitta esterna contro Cantù, che ha interrotto a quattro partite la striscia di risultati utili consecutivi, la Reale Mutua Basket Torino questa sera alle ore 18 ospiterà al Pala Gianni Asti la Novipiù Monferrato. «Ci aspetta sulla carta - spiega coach Franco Ciani - una gara diametralmente opposta a quella di Desio. Il Monferrato ha da un lato maggiore freschezza ed esuberanza e dall’altro minore fisicità di Cantù, con i punti interrogativi riguardanti gli impieghi di Martinoni e Fabi. La sfida sarà complessa sotto il profilo tattico, perché Monferrato nell’ultimo periodo è cresciuto sotto questo aspetto, si è imposto in due incontri degli ultimi quattro e ha fatto soffrire avversari di valore quando ha perso, con un sistema difensivo particolare, con adattamenti e adeguamenti, contro il quale è molto difficile sviluppare il gioco offensivo. Ci vorrà una prestazione di ritmo e di notevole attenzione».
Kennedy è un po’ acciaccato, ma sarà a disposizione. Continuerà, invece, a non esserci Poser, anche se le sensazioni sono di netto miglioramento. Una verifica strumentale in programma nei primi giorni della prossima settimana fornirà maggiori indicazioni. Intanto la Reale Mutua si gode il ritorno di Pepe nuovamente nelle vesti di uomo determinante: «Contro Cantù ha disputato un grandissimo match, di atteggiamento e anche di rendimento, però segnali di rientro alla normalità c’erano già stati in precedenza. Credo di poter sottolineare come anche nei momenti difficili, al di là di un pizzico di nervosismo, sia sempre rimasto fedele al mandato di essere importante per la squadra in ogni modo».
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..