Cerca

PUGILATO - GIOVANI TALENTI

Gabriele Bellandi, è nata una stella! Il pugile 15enne trionfa nel Torneo King of the Ring in Svezia

Oltre 500 i partecipanti a uno dei tornei più importanti al mondo: "Un'esperienza sportiva fantastica"

Gabriele Bellandi, è nata una stella! Il pugile 15enne trionfa nel Torneo King of the Ring in Svezia

Gabriele Bellandi, insieme al maestro Alessandro El Moety della società Roma Boxe TorreAngela, mostra la medaglia d'oro vinta in Svezia

A Borås, in Svezia, è stato uno dei re. Il torneo King of the Ring, che ha visto in gara 500 atleti di tutto il mondo, è una delle manifestazioni internazionali più importanti e Gabriele Bellandi è stato protagonista assoluto, conquistando la medaglia d’oro nei 54 kg. Il 15enne di Volpiano è arrivato in Scandinavia con la squadra della società Roma Boxe TorreAngela, guidata da Alessandro El Moety e ha messo in mostra un pugilato efficacissimo, battendo in semifinale l’inglese Leroy Alfred e in finale l’altro britannico Jimmy Sheridan. «Il maestro El Moety - spiega Gabriele - mi sta permettendo di girare il mondo e di fare delle esperienze sportive fantastiche. Mi sono presentato a Borås in splendida forma e ho vissuto giornate in compagnia di pugili di valore, come Anthony El Moety, Marzio El Moety, Noemi Traniello, Manuel Treccama e Jacopo Loborgo. Ho avuto la conferma che il lavoro che svolgiamo all’Accademia della Boxe con Roberto Lavecchia funziona. Il maestro sta cambiando la mia prospettiva, allenandomi tutti i giorni, per potenziare le mie migliori qualità e completare il repertorio dei colpi».

Bellandi nelle ultime settimane si è anche impegnato molto sul fronte del peso e della preparazione fisica :«Domenico Agresta mi segue come preparatore fin dai tempi del judo e con lui abbiamo lavorato più di sedici ore alla settimana, sempre in contatto con la nutrizionista Felicina Biorci. Tutti insieme abbiamo vinto una bella sfida, perché ho conservato le forze di un Leone, pur avendo perso otto chili».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.