Cerca

motogp

Pecco Bagnaia si laurea campione del mondo in anticipo, ecco perché

Una caduta del rivale Jorge Martin ha già deciso il titolo a 22 giri dalla fine. E a Chivasso esplode la festa!

Pecco Bagnaia

Pecco Bagnaia vince in Austria

Mancano ancora 22 giri ma Bagnaia si è già laureato campione del mondo per la seconda volta consecutiva. Ed esplode la festa della Nuvola Rossa a Chivasso e sugli spalti di Valencia. Complice una caduta del rivale spagnolo Jorge Martin, partito decisamente aggressivo specie nei confronti del pilota di Chivasso, il numero 1 della Ducati può tranquillamente festeggiare il secondo titolo consecutivo nella classe regina della MotoGp, il terzo in assoluto per il campione di Chivasso che già aveva vinto nel 2018 un mondiale in Moto2. Una bella soddisfazione per il ragazzo nato in provincia di Torino e cresciuto alla scuola di Valentino Rossi. Bagnaia è uno dei pochi, nell'era moderna della MotoGp, a riuscire a vincere per due volte di fila il titolo mondiale: era successo, prima, solo al suo maestro, Valentino Rossi, e allo spagnolo Marc  Marquez.   

Il ducatista ha voluto chiudere la stagione proprio nel migliore dei modi, da vero numero 1 qual è, andando a prendersi la vittoria sulla pista di Valencia. Alle sue spalle Fabio Di Giannantonio e Johann Zarco. E per Pecco Bagnaia sono settime vittorie stagionali, un bel bottino per il campione del mondo. Che adesso dopo aver festeggiato con i suoi tifosi, potrà pensare finalmente al suo matrimonio con la bella Domizia, inquadrata dalle telecamere in lacrime ai box, lacrime di gioia, lacrime di felicità. 

"E' un sogno! Il sabato ci fa penare sempre poi la domenica siamo sempre i più forti. E' stata una stagione bella, Barcellona ha influito un po' troppo. Ho sempre sognato di vincere il titolo vincendo anche la gara", ha detto Pecco Bagnaia ai microfoni di Sky Sport subito dopo al termine della gara. "Non ho visto la comunicazione "Martin out". Ho sempre sognato di vincere il titolo vincendo contemporaneamente anche la gara: è fantastico, meglio di così non potevo chiedere". 

++++Notizia in aggiornamento+++++

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.