Cerca

TENNIS

Italia sul tetto del mondo! Sinner e gli azzurri vincono la Davis Cup a 47 anni di distanza!

Il 22enne batte De Minaur e scrive la storia insieme a Sonego e agli altri

Italia sul tetto del mondo! Sinner e gli azzurri vincono la Davis Cup a 47 anni di distanza!

Sinner

L’Italia di Jannik Sinner riscrive la storia del tennis azzurro. A 47 anni dall’unica “insalatiera” di Coppa Davis alzata al cielo col sottofondo dell’inno di Mameli, l’Italia si è ripresa la scena, battendo nettamente 2-0 l’Australia. Un'Italia trascinata dal numero 4 al mondo che a sette giorni di distanza dal ko a Torino contro il numero 1 Nokak Djokovic si è preso doppiamente la rivincita battendo prima la sua Serbia sabato e poi andando a vincere quella coppa che Nole sogna da tempo. Nel pomeriggio il quasi esordiente Matteo Arnaldi che ha sofferto e vinto contro Alexei Popyrin: "La partita più importante della mia carriera", ha detto al termine della partita, emozionatissimo. Poi è toccato al numero 1 azzurro Jannik Sinner avere la meglio di De Minaur in due set, 6-3, 6-0.

Coach Volandri: "Sono molto orgoglioso di tutti questi ragazzi - ha commentato emozionato al termine della partita -, grazie a chi ci ha supportato qui, al pubblico. Ci avete sostenuto in questi due anni, quando abbiamo avuto tante emergenze. Sono davvero un gruppo molto unito".

Lorenzo Sonego: "E' un'emozione forte, che ci fa vivere questo momento al massimo, siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Adesso possiamo fare festa".

Jannik Sinner: "Grazie a tutti per il vostro supporto. I tifosi sono arrivati dappertutto per sostenerci, da tutta Italia. Bello avere anche qui Matteo Berrettini, grazie a lui che ci ha dato tanta energia. Siamo davvero, davvero felici e adesso possiamo divertirci". "Come ci si sente? E' particolare, è speciale - ha detto - sapevamo di avere un ottimo gruppo, siamo riusciti a mettere i pezzi insieme. La cosa più importante era fare gruppo e ci siamo riusciti". "A chi la dedico? A tutti gli italiani, mi sono portato tanta energia da Torino. E' stato fantastico. Ora possiamo alzare la porta".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.