Cerca

davis cup

L'elogio di Djokovic per il tennis italiano, le parole del numero 1

Sulle Atp Finals: "Con lui in campo è stata un'edizione speciale"

L'elogio di Djokovic per il tennis italiano, le parole del numero 1

Djokovic con la coppa del numero 1

L’elogio è arrivato nel finale di una lunga domenica torinese durante la quale ha alzato al cielo la sua seconda coppa di fila delle Nitto Atp Finals. «Con Jannik, il tennis italiano è in buone mani - ha detto Djokovic al Pala Alpitour -. È un ragazzo molto professionale, che ama il suo paese. Fa tutte le cose giuste con il suo team. È fantastico che abbiamo le Atp Finals in un paese che ama davvero il tennis e lo sport. Naturalmente, il calcio è calcio, ma il tennis è cresciuto così tanto negli ultimi anni con il successo di Berrettini, il successo di Jannik, con Fognini e Musetti».

«Hanno fatto un ottimo lavoro - ha continuato - sistematico con la federazione che sta crescendo così tanti giocatori, uomini e donne. È stato incredibile vivere così tanta attenzione, sostegno e popolarità come abbiamo avuto negli ultimi 10 giorni, tutti noi giocatori. È stato davvero incredibile». «Ho già giocato qui due anni - ha concluso -, ma quest’anno è stato qualcosa di diverso. Credo che sia merito anche di Jannik, ovviamente essendo italiano. L’attesa e, penso, l’entusiasmo di tutta la nazione nel sostenerlo sono stati qualcosa che ha prodotto un’energia incredibile che ho davvero apprezzato».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.