Cerca

URAGANO GRANATA

Zapata show, il Toro ne fa tre all'Atalanta. E c'è un record storico

Doppietta del colombiano, prestazione perfetta: Juric batte il suo maestro

L'esultanza del Torino contro l'Atalanta

L'esultanza del Torino contro l'Atalanta

La lezione dell’allievo al maestro. Juric surclassa Gasperini, il Toro ne fa tre all’Atalanta trascinato dal grande ex Zapata. Il colombiano fa una doppietta ma non esulta, Sanabria segna il primo rigore dell’anno e la squadra tocca i 3000 punti in serie A nella sua storia. E’ una serata perfetta, con il croato che ritrova anche Ricci e Djidji. Peccato, però, che alla festa non partecipino Radonjic e Pellegri, esclusi dall’elenco dei convocati. Chi, invece, mette la firma è Milinkovic-Savic, tornato titolare e autore di due miracoli per abbassare la saracinesca.

E’ una sfida maschia, l’arbitro Piccinini non vuole perderla di mano e così nei primi dieci minuti sventola un cartellino giallo per parte, per Linetty e per Scalvini. Gasperini è costretto a cambiare già dopo 19 minuti, quando Djimsiti alza bandiera bianca e viene sostituito da Bakkero. Il Toro comincia a prendere campo, il vantaggio arriva a metà tempo: Scalvini sbaglia il tempo sul passaggio di Vlasic per Zapata, il colombiano non perdona Musso e segna il più classico dei gol dell’ex, senza esultare. I granata rischiano in una sola occasione, con Milinkovic-Savic che chiude lo specchio a De Ketelaere, e poi sfondando spesso con Bellanova, ma l’esterno si perde sempre al momento del cross. Nel complesso, però, è un bel Toro nel primo tempo, mentre Gasperini si sgola durante l’intervallo e per la ripresa sceglie le carte Muriel e Holm al posto di Lookman e Hateboer.

La sua Atalanta, però, comincia male anche il secondo tempo: Piccinini deve ricorrere al monitor del Var per vedere la trattenuta di Scalvini su Buongiorno, Sanabria si presenta dal dischetto e spiazza Musso per il raddoppio. Il colpo è troppo duro per gli orobici, che non si rialzano più e permettono al Toro di gestire tempo e pallone, con i granata che non concedono praticamente nulla. E, anzi, nel recupero trovano anche il tris di Zapata. Il Toro torna ad intravedere la zona Europa, il sesto posto della Fiorentina è a sole quattro lunghezze. Ma serviranno altre prestazioni come questa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.