l'editoriale
Cerca
PIANETA BIANCONERO
08 Dicembre 2023 - 23:29
Massimiliano Allegri saluta Walter Mazzarri prima del fischio iniziale dell'arbitro Orsato
“Le annate cambiano”, aveva detto alla vigilia della sfida. E anche questa sera si è visto. Lo scorso anno il Napoli si impose di misura, 1-0, grazie a un gol di Raspadori all’Allianz Stadium. Questa volta la partita è girata nel verso della Juventus, con il colpo di testa di Gatti che ha deciso la sfida: "La squadra è stata brava a diventare un blocco granitico – ha detto Allegri a Dazn -. Scudetto o non scudetto, per me quello che conta stasera è essere arrivati a +12 sul Napoli, un traguardo importante. Non dobbiamo pensare a quello che sarà. Noi dobbiamo continuare a lavorare passo dopo passo, perché sbagliamo ancora troppo tecnicamente".
Per approfondire leggi anche:
“Nel calcio – ha continuato - si vivono momenti esaltanti e di depressione. L'equilibrio è importante per vincere. Possiamo dire che vogliamo arrivare a vincere lo scudetto, ma la realtà sono le singole partite, iniziando dalla prossima con il Genoa, per arrivare in Champions League e restare attaccati alla squadra favorita per vincere il campionato. I ragazzi hanno voglia, spirito di abnegazione, desiderano migliorare e superare i limiti di cui abbiamo consapevolezza".
Per approfondire leggi anche:
Infine sui singoli: "Vlahovic stasera ha fatto davvero una bella partita, in cui ha dominato l'avversario – ha concluso Allegri -. Chiesa ha disputato un ottimo primo tempo. Hanno capito che devono mettersi a disposizione della squadra perché Milik e Kean sono più di semplici alternative. Gatti? Sono contento per il gol ma in fase difensiva deve migliorare ancora qualcosa e ne abbiamo già parlato in settimana".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..