Cerca

tennis e motori

Sinner entra in Formula 1: ecco quale ruolo ricoprirà

L'annuncio del numero 1 azzurro e la risposta di Stefano Domenicali: "Non vediamo l'ora di lavorare con lui"

Sinner entra in Formula 1: ecco quale ruolo ricoprirà

Jannik Sinner è diventato "Friend of F1"

Conosce già da vicino questo mondo, avvalendosi di Formula Medicine, eccellenza italiana, per allenare la mente. "E’ diverso dagli altri metodi - ha detto recentemente Jannik Sinner - perché non c’è un vero rapporto a due ma si fanno esercizi al computer che misurano quanto e come utilizzi il cervello in determinate situazioni di stress, pericolo o altro. E’ il computer poi che calcola lo sforzo e a dirti come fare per risparmiare sforzi fisici e mentali”. Nel sito ufficiale di Formula Medicine è disponibile questa definizione: “Un esclusivo ed innovativo metodo di allenamento mentale - si legge -, capace di integrare le performance con il dispendio energetico, in grado di valutare e migliorare l’efficienza cerebrale con modalità e riscontri oggettivi”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

Il ragazzo di Sesto Pusteria "si allena con i metodi di quelli della Formula 1", si sussurrava già un paio di anni fa. Proprio quella Formula 1 che ufficialmente ha accolto Sinner nominandolo "Friend of F1", amico della Formula 1: "Da italiano - ha detto la "volpe rossa" della Val Pusteria -, la Formula 1 è sempre stata una parte importante della mia vita. Sono entusiasta all'idea di collaborare con il più prestigioso brand nel mondo dello sport motoristico e la loro eccezionale piattaforma. Essere nominato "Friend of F1" è un vero onore, e ringrazio di cuore per questa opportunità", ha affermato Sinner. Ha stretto giro di posta è arrivato anche il messaggio di Stefano Domenicali, ex Ferrari, ora presidente e amministratore delegato di Formula One Group: "Jannik - ha commentato Domenicali - è uno degli atleti più talentuosi della sua generazione. Siamo felici di averlo come "Friend of F1" e non vediamo l'ora di lavorare con lui".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.