Cerca

ALLEGRI VOLA AI QUARTI

La Juve si spaventa e poi dilaga: 6-1 show allo Stadium e pass in Coppa Italia

La Salernitana va subito avanti, i bianconeri rimontano e danno spettacolo con Yildiz da urlo

L'esultanza della Juventus nel 6-1 contro la Salernitana

L'esultanza della Juventus nel 6-1 contro la Salernitana

Alla Juve serve uno spavento per svegliarsi, poi dilaga e passa ai quarti di finale: Ikwuemesi la sblocca subito, i bianconeri ribaltano tutto e dilagano per 6-1 contro la Salernitana.

Sono sette i cambi di Allegri rispetto alla scorsa gara di campionato, i superstiti della vittoria contro la Roma sono Gatti, Danilo, Rabiot e Locatelli, con quest’ultimo che domenica dovrà scontare un turno di squalifica. Il tecnico aveva dato alcune indicazioni già alla vigilia, con Perin in porta, Rugani in difesa e Chiesa in attacco, poi sceglie la coppia Cambiaso-Iling per le corsie, Miretti come mezzala in mediana e Milik per il tandem offensivo. La Salernitana sorprende la Juve e va avanti al 2’ con Ikwuemesi su regalo di Gatti, poi però i bianconeri cominciano ad attaccare e la partita cambia velocemente. Chiesa pesca Cambiaso, sponda di testa per l’inserimento di Miretti e gol in spaccata per l’1-1 già al 12’, mentre la rimonta della Juve è completata al 35’: tra i protagonisti ci sono ancora l’ex viola, che batte l’angolo, e l’esterno azzurro, il quale sul secondo palo è lasciato liberissimo di colpire a rete dopo l’assist di Danilo. I campani mostrano enormi lacune sui calci piazzati e il terzo gol della Juve nasce ancora dalla bandierina: cross di Chiesa, Fiorillo si supera su Milik ma Rugani è al posto giusto per il tap-in vincente. La sfida è ormai chiusa e tra i bianconeri sono in tanti a voler segnare, tra questi c’è Yildiz: il classe 2005 entra e si presenta davanti a Fiorillo che para, poi il pallone finisce dentro con la carambola su Bronn per il 4-1, ma a tempo quasi scaduto trova comunque la gioia con una bella serpentina. E c’è ancora tempo per vedere la bomba di Weah per 6-1 finale.

Allegri può sorridere, la sua Juve conferma di essere in un grandissimo momento di fiducia. E sorride anche il botteghino, con i migliori risultati di sempre per ricavi e numero di spettatori agli ottavi di finale grazie agli oltre 40mila spettatori che sono accorsi allo Stadium. I quarti sono in programma già la settimana prossima, con la Juve che giovedì ospiterà il Frosinone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.