l'editoriale
Cerca
ALLEGRI VOLA AI QUARTI
04 Gennaio 2024 - 23:24
L'esultanza della Juventus nel 6-1 contro la Salernitana
Alla Juve serve uno spavento per svegliarsi, poi dilaga e passa ai quarti di finale: Ikwuemesi la sblocca subito, i bianconeri ribaltano tutto e dilagano per 6-1 contro la Salernitana.
Sono sette i cambi di Allegri rispetto alla scorsa gara di campionato, i superstiti della vittoria contro la Roma sono Gatti, Danilo, Rabiot e Locatelli, con quest’ultimo che domenica dovrà scontare un turno di squalifica. Il tecnico aveva dato alcune indicazioni già alla vigilia, con Perin in porta, Rugani in difesa e Chiesa in attacco, poi sceglie la coppia Cambiaso-Iling per le corsie, Miretti come mezzala in mediana e Milik per il tandem offensivo. La Salernitana sorprende la Juve e va avanti al 2’ con Ikwuemesi su regalo di Gatti, poi però i bianconeri cominciano ad attaccare e la partita cambia velocemente. Chiesa pesca Cambiaso, sponda di testa per l’inserimento di Miretti e gol in spaccata per l’1-1 già al 12’, mentre la rimonta della Juve è completata al 35’: tra i protagonisti ci sono ancora l’ex viola, che batte l’angolo, e l’esterno azzurro, il quale sul secondo palo è lasciato liberissimo di colpire a rete dopo l’assist di Danilo. I campani mostrano enormi lacune sui calci piazzati e il terzo gol della Juve nasce ancora dalla bandierina: cross di Chiesa, Fiorillo si supera su Milik ma Rugani è al posto giusto per il tap-in vincente. La sfida è ormai chiusa e tra i bianconeri sono in tanti a voler segnare, tra questi c’è Yildiz: il classe 2005 entra e si presenta davanti a Fiorillo che para, poi il pallone finisce dentro con la carambola su Bronn per il 4-1, ma a tempo quasi scaduto trova comunque la gioia con una bella serpentina. E c’è ancora tempo per vedere la bomba di Weah per 6-1 finale.
Allegri può sorridere, la sua Juve conferma di essere in un grandissimo momento di fiducia. E sorride anche il botteghino, con i migliori risultati di sempre per ricavi e numero di spettatori agli ottavi di finale grazie agli oltre 40mila spettatori che sono accorsi allo Stadium. I quarti sono in programma già la settimana prossima, con la Juve che giovedì ospiterà il Frosinone.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..