Cerca

dagli spogliatoi

Juve, Allegri frena gli entusiasmi. E su Yildiz...

Il tecnico si gode la vittoria: "Ma domenica sarà tutta un'altra storia..."

Juve, Allegri frena gli entusiasmi. E su Yildiz...

Massimiliano Allegri è soddisfatto ma pensa già alla sfida con la Salernitana di domenica prossima

"Godiamoci la vittoria questa sera, da domani mattina, invece, giriamo pagina". Massimiliano Allegri avvisa subito i suoi ragazzi al triplice fischio della sfida vinta 6-1 contro la Salernitana negli ottavi di finale in Coppa Italia. Riavvolgendo il nastro, però, c'è da analizzare l'impatto bruciante, con quell'errore di Gatti all'inizio che ha shockato i bianconeri: "Abbiamo preso un gol inaspettato - ha detto l'allenatore bianconero -, la reazione della squadra è stata buona. Non eravamo mai riusciti a ribaltare una partita, è un buon segnale, vuol dire che stiamo bene. Dovevamo fare una partita di grande attenzione, domenica troveremo una squadra diversa. Dobbiamo goderci questa vittoria ma da domani bisogna pensare a domenica".

"Da chi ho avuto le risposte migliori? Ottime risposte da tutti - ha aggiunto l'allenatore toscano -, siamo cresciuti. Stasera abbiamo giocato meglio, correvamo molto in avanti creando molte linee di passaggio. Bisogna essere più lucidi nell'ultimo passaggio, alzare la percentuale di passaggi giusti". Intanto qualcuno già sogna il tridente formato da Yildiz, Chiesa e Vlahovic"Da cosa dipende? Dipende dalla crescita di Yildiz - ha sottolineato ancora Allegri - e dalla condizione di Federico che stasera ha fatto molto bene, gli è mancato solo il gol. Nel calcio di oggi è importante anche chi parte dalla panchina. Quando gli altri sono sulle gambe è importante avere questi cambi, se poi saremo bravi a giocare con più giocatori offensivi ancora meglio ma questo dipende dalla crescita dei giocatori".

Finalmente, Allegri si può occupare solo di questioni di campo, dopo una stagione problematica fuori dal campo, come quella dello scorso anno: "La Juventus è sempre stata una società forte - ha aggiunto Allegri -, lo scorso anno abbiamo avuto problematiche ma la società è sempre stata presente. L'anno scorso abbiamo fatto un buon girone d'andata, per costruire le cose serve tempo. Giuntoli ci ha dato una mano insieme a Manna, dobbiamo continuare a lavorare perché alla Juventus vincere le partite è la normalità. La squadra sta crescendo e lo sta facendo nel migliore dei modi. Bisogna arrivare tra le prime quattro, la prossima sarà una Champions completamente diversa e bisogna rispettare la programmazione altrimenti è un casino". Infine su Yildiz: "E' un ragazzo molto intelligente - ha concluso Allegri -, avrà una carriera importante davanti".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.