l'editoriale
Cerca
PIANETA BIANCONERO
07 Gennaio 2024 - 20:26
Massimiliano Allegri ha parlato al termine della partita tra Salernitana e Juventus
L'Inter chiama, la Juve risponde: e dire che all'Arechi di Salerno, solo 72 dopo ore la roboante vittoria in Coppa Italia contro i granata di Inzaghi, non era cominciata bene, con il vantaggio dei padroni di casa su un bel mancino da fuori di Maggiore. Qualcuno attendeva Yildiz - titolare dal primo minuto in compagnia di Vlahovic - e invece nella ripresa ha risposto presente un altro giovane, dato con le valigie pronte proprio in questo gennaio di mercato, l'inglesino Iling Junior. Nel finale, poi, ci ha messo la testa Dusan Vlahovic, decisivo al novantesimo minuto: "Quanto pesa? Pesa tantissimo - ha detto Vlahovic a Dazn -. Abbiamo dato tutto e abbiamo meritato di vincere. La Salernitana ha fatto una grandissima partita, nonostante l'espulsione". "Non molliamo mai - continua -, diamo tutto fino alla fine. Scudetto? Ci sono ancora diciannove partite, è ancora molto lunga". "Uomo decisivo? Sto lavorando tantissimo, duramente...Ringrazio tutti. E lavorerò ancora più forte. Spero di segnare ancora tanti gol...". "Che 2024 sarà? Vivo nel presente non mi piace andare troppo lontano - ha aggiunto -, penso a lavorare tutti i giorni per realizzare tutti i miei sogni". Infine: "Ringrazio i tifosi che ci danno sostegno sempre e ovunque. Partita per partita stiamo provando di essere una grande squadra per grandi cose. Senza i tifosi certe cose non sarebbero possibile, andiamo avanti".
Allegri al termine della partita: "Siamo realisti - ha detto a Dazn l'allenatore -, l'Inter va forte. Vincere era importante per mantenere gli altri a distanza. Andiamo avanti un passetto alla volta. Adesso dobbiamo raggiungere la semifinale di Coppa Italia che sarebbe molto bello". La Juve non molla mai, anche nei momenti di difficoltà: "Stiamo bene anche fisicamente - ha detto -. La Salernitana ha giocato un'ottima gara, ci hanno chiuso le linee di passaggio. La cosa che non va bene è prendere gol così, come a Frosinone, come in Coppa Italia. Questi sono segnali che qualcosa non va bene. Siamo meno sicuri di noi in difesa". Con Iling Junior ci sono 13 marcatori quest'anno nella fila della Juventus: "Attacchiamo molto meglio la porta - ha detto Allegri - facendo cose molte semplici". I cambi hanno fatto la differenza: "E' stata una vittoria importante - ha sottolineato Allegri -, i ragazzi stanno lavorando molto bene ma dobbiamo anche guardare quello che è peggiorato. Quel momento va cancellato". Infine su Vlahovic: "Dobbiamo sfruttarlo ancora meglio - ha concluso - in questo momento è in fiducia...Lavora molto bene tutti i giorni". "Migliorare il ritorno? 46 punti sono tanti - ha concluso -, godiamoci un girone di andata meraviglioso e pensiamo alla Coppa Italia, giovedì sera contro il Frosinone. Migliorare l'andata è successo in pochi casi". Infine sulle polemiche di Inter-Verona: "Il Var è una cosa soggettiva - ha concluso l'allenatore della Juventus, l'importante è non farlo passare per oggettivo. Soggettività è un'altra roba. L'oggettività è nel tennis. C'è una commissione arbitri che valuterà. Gli errori fanno parte del gioco".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..