Cerca

PIANETA GRANATA

Il Toro pesca in Brasile: ecco l'identikit dell'esterno. E Cairo su Buongiorno...

Gli osservatori di Vagnati indicano il profilo per Juric, il patron si espone sul centrale

Il presidente del Torino Urbano Cairo e Alessandro Buongiorno

Il presidente Cairo e Alessandro Buongiorno (foto Instagram)

Il Toro vuole riprovare a pescare talenti in Brasile, anche perché in passato i profili scovati hanno portato ricche plusvalenze. Dopo Bruno Peres, Lyanco e Bremer, il prossimo pezzo pregiato che potrebbe sbarcare sotto la Mole si chiama Luis Eduardo Soares da Silva, che come tanti brasiliani ha anche un nome d’arte più semplice da memorizzare, Cuiabano in questo caso. Si tratta di un classe 2003 che fa l’esterno sinistro ed è di piede mancino, proprio ciò che sta aspettando Juric. E ha pure il contratto in scadenza a dicembre 2024, di conseguenza il Gremio può tirare poco sul prezzo, e questo non dispiace al presidente Cairo. Così, incastrando priorità e necessità, stanno trovando sempre più conferme le indiscrezioni arrivate dal Sud America, con i report degli osservatori del dt Vagnati che sono giunti al Filadelfia.

I filmati sono stati visionati dagli addetti ai lavori, ora c’è da fronteggiare la concorrenza di Nizza e Houston Dynamo, le altre squadre che hanno messo gli occhi su Cuiabano. Venendo ai numeri del laterale, il ragazzo nato a Cuiabà ha disputato 14 gare con la prima squadra del Gremio e ha realizzato due reti. Compirà 21 anni il prossimo 16 febbraio, chi lo conosce bene è convinto che abbia ancora enormi margini di miglioramento, specialmente in fase difensiva. La prima offerta granata è stata rispedita al mittente, ora si attende la contro-proposta del club di Porto Alegre anche se i dirigenti del Toro si muovono su più fronti. Perché resta sempre in piedi l’ipotesi Doig, per il quale però il Verona vorrebbe quasi sette milioni, una cifra ritenuta eccessiva dalle parti di via Viotti.

E, nel frattempo, il presidente Cairo ha voluto fare chiarezza su Buongiorno: le voci di un possibile affare con il Milan sono diventate sempre più insistenti, il patron ha dichiarato apertamente le sue volontà. "Io non lo voglio vendere - ha detto ai microfoni di Radio Rai 1 alla trasmissione “Un giorno da pecora” - e abbiamo appena rinnovato fino al 2028: anche lui vuole restare, non se ne parla neanche". Si è parlato anche di un eventuale inserimento di Colombo nella trattativa, "E’ un bel giocatore" ha ammesso Cairo sull’attaccante di proprietà dei rossoneri, ma nel caso le operazioni sarebbero slegate. Al Filadelfia, infine, Juric prosegue nei lavori anti-Genoa: la marcia di avvicinamento va avanti senza intoppi, il tecnico pensa di confermare l’undici che ha travolto il Napoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.