Cerca

MERCATO BIANCONERO

Sorpresa Giuntoli: il nuovo centrocampista della Juve può arrivare dall'Arabia

Il direttore sportivo è al lavoro per trovare la quadra dal punto di vista economico. E Allegri lavora verso il Sassuolo

Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli

Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli

La Juventus ha un nuovo obiettivo per il centrocampo e la strada sembra anche discretamente in discesa. Cristiano Giuntoli ha deciso di sparigliare le carte e l’ultima idea è Jordan Brian Henderson, uno che in carriera ha vinto tutto con il Liverpool. Non rientra nel progetto giovani che sta portando avanti la società insieme a Massimiliano Allegri, anche perché l’inglese spegnerà 34 candeline il prossimo 17 giugno, ma la sua esperienza e il suo carisma da vincente stanno convincendo la dirigenza della Continassa ad affondare il colpo. E poi, da parte sua, Henderson non si sta trovando così bene in Arabia, anzi: in estate aveva accettato una proposta faraonica di circa 35 milioni all’anno da parte dell’Al Ettifaq, ma dopo sei mesi si è reso conto che la scelta si è rivelata sbagliata. Per questioni tecniche, in primis, ma anche ambientali, perché il classe 1990 è da sempre stato un grande sostenitore dei diritti degli omosessuali ma da quelle parti non la pensano proprio allo stesso modo. Di sicuro Henderson dovrà fare enormi passi verso la Juve dal punto di vista economico, oltre a dover trovare una quadra sulla durata del contratto: le sensazioni cominciano ad essere positive, durante la prossima settimana le trattative potrebbero davvero entrare nel vivo.

E anche alla Continassa, sul fronte campo, sta entrando nel vivo la preparazione in vista della gara interna di martedì contro il Sassuolo. Allegri è ottimista sul recupero di Rabiot e Chiesa, soprattutto per il centrocampista si prova a forzare la mano: là in mezzo, infatti, mancherà anche McKennie per squalifica. In difesa, invece, è aperta la sfida per sostituire Gatti, fermato anche lui dal giudice sportivo, e le opzioni sono il sempre affidabile Rugani oppure Alex Sandro per comporre un terzetto tutto brasiliano con Bremer e capitan Danilo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.