l'editoriale
Cerca
Pugilato
24 Gennaio 2024 - 18:02
Gabriele Bellandi, Sara Scorrano e Salvatore Lo Piccolo
I Torino Camp Academy sono ormai diventati una consuetudine, grazie all’impegno della Young Talents, società di sport management e marketing sportivo, che ha appena organizzato il primo del 2024. Per cinque giorni i giovani azzurri Sara Scorrano e Gabriele Bellandi, dell’Accademia della Boxe, Anthony El Moety, della Roma Boxe TorreAngela, e Salvatore Lo Piccolo, della Cannata Boxe di Palermo, si sono allenati tutte le mattine con il preparatore atletico Domenico Agresta della Mowe Academy e al pomeriggio nella sede dell’Accademia della Boxe del maestro Roberto Lavecchia.
Occasioni del genere sono importanti per i talenti emergenti del nostro pugilato, che non hanno frequenti opportunità di combattere e possono così tenersi in attività e crescere nell’ambito di eventi formativi a 360 gradi. I Camp Academy all’estero vengono organizzati da anni e in Italia stanno prendendo piede. Young Talents sta fornendo il suo contributo, seguendo le linee guida adottate nei Paesi stranieri. Gli atleti sono invitati in base alla categoria e, utilizzando i quattro fattori chiave di sviluppo tecnico, fisico, psicologico e sociale, vengono sfidati a incentivare le loro abilità e tecniche individuali.
L’oro europeo schoolgirl e argento junior Scorrano, che ha vinto il titolo italiano in entrambe le classi d’età, e il due volte vicecampione tricolore Bellandi, assieme ai loro due compagni di avventura, hanno seguito dei workshop riguardanti la motivazione, la determinazione, l’analisi delle competizioni, l’identificazione del talento, lo scouting e molto altro. Hanno dunque ricevuto strumenti che hanno permesso loro di avere una percezione più completa del loro ruolo di atleti e di acquisire fiducia e consapevolezza.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..