Cerca

Pugilato

Sara Scorrano e Gabriele Bellandi, giovani talenti ai Torino Camp Academy

Sara Scorrano e Gabriele Bellandi, giovani talenti ai Torino Camp Academy

Gabriele Bellandi, Sara Scorrano e Salvatore Lo Piccolo

I Torino Camp Academy sono ormai diventati una consuetudine, grazie all’impegno della Young Talents, società di sport management e marketing sportivo, che ha appena organizzato il primo del 2024. Per cinque giorni i giovani azzurri Sara Scorrano e Gabriele Bellandi, dell’Accademia della Boxe, Anthony El Moety, della Roma Boxe TorreAngela, e Salvatore Lo Piccolo, della Cannata Boxe di Palermo, si sono allenati tutte le mattine con il preparatore atletico Domenico Agresta della Mowe Academy e al pomeriggio nella sede dell’Accademia della Boxe del maestro Roberto Lavecchia.

Occasioni del genere sono importanti per i talenti emergenti del nostro pugilato, che non hanno frequenti opportunità di combattere e possono così tenersi in attività e crescere nell’ambito di eventi formativi a 360 gradi. I Camp Academy all’estero vengono organizzati da anni e in Italia stanno prendendo piede. Young Talents sta fornendo il suo contributo, seguendo le linee guida adottate nei Paesi stranieri. Gli atleti sono invitati in base alla categoria e, utilizzando i quattro fattori chiave di sviluppo tecnico, fisico, psicologico e sociale, vengono sfidati a incentivare le loro abilità e tecniche individuali.

L’oro europeo schoolgirl e argento junior Scorrano, che ha vinto il titolo italiano in entrambe le classi d’età, e il due volte vicecampione tricolore Bellandi, assieme ai loro due compagni di avventura, hanno seguito dei workshop riguardanti la motivazione, la determinazione, l’analisi delle competizioni, l’identificazione del talento, lo scouting e molto altro. Hanno dunque ricevuto strumenti che hanno permesso loro di avere una percezione più completa del loro ruolo di atleti e di acquisire fiducia e consapevolezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.