Cerca

CALCIOMERCATO

Juve, arrivederci Moise Kean. Ora assalto ai gioielli di casa Atalanta: ecco quali...

L'attaccante è pronto a trasferirsi all'Atletico Madrid in prestito fino a fine stagione: lunedì visite e firma

L’anno migliore, almeno in termini di qualità espressa in campo, non in termini di gol segnati (ancora a zero fino a questo momento). L’anno in cui finalmente Moise Kean ha messo la testa a posto, tanto da aver riguadagnato la convocazione in azzurro da parte del ct Spalletti, dopo una lunga assenza. Le cose in questo avvio di 2024 però sono cambiate in attacco. Con Moise fermo ai box per colpa di un problema a una tibia e l’esplosione del 2005 attaccante turco Kenan Yildiz, le gerarchie in attacco sono cambiate. E gli spazi, nonostante la discontinuità di Federico Chiesa, sono diminuiti. Motivo per cui Kean ha chiesto con forza di essere ceduto, per andare a giocare di più, soprattutto per non perdere il treno che lo porterà all’Europeo che si disputerà in Germania tra fine giugno e luglio. Tante le richieste in Italia.

Ma l’attaccante ha deciso di non scendere di livello, optando per una destinazione blasonata, come quella dell’Atletico Madrid di Alvaro Morata - che Kean conosce molto bene - e di mister Simeone. L’attaccante classe 2000 sbarcherà in prestito a Madrid domenica prossima, lunedì infatti si sottoporrà alle visite mediche di rito, prima di firmare il contratto che lo legherà ai Colchoneros fino al prossimo 30 giugno. Un trasferimento che avverrà in prestito secco - oneroso - senza diritti di riscatto fissati. Cosa farà invece la dirigenza bianconera? Non è prevista nessuna entrata in avanti. Se mai ce ce ne fosse bisogno, infatti, Massimiliano Allegri potrebbe pescare dalla rosa della Next Gen di Brambilla.


La Juventus, semmai, al termine del mercato concentrerà, fin dal triplice fischio del 1° febbraio prossimo, i suoi sforzi - per anticipare la concorrenza - sui rinforzi a centrocampo da mettere a segno in previsione del prossimo anno, quando la Signora sarà chiamata a tornare a giocare in Europa. In questo senso, i nomi più caldi sono quelli di Koopmeiners, olandese dell’Atalanta. Nel mirino, sempre nelle fila dei bergamaschi, Ederson, centrocampista brasiliano. Se la giocheranno con un altro profilo interessante che la Juve segue da tempo: stiamo parlando di Lazar Samardzic.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.