Cerca

IL POST-PARTITA

Juric dopo il Cagliari: "Grande spirito". Zapata scuote il Toro: "Siamo forti, dobbiamo capirlo"

Il tecnico e l'attaccante commentano i tre punti pesantissimi conquistati dai granata sul campo del Cagliari

Il tecnico del Torino, Ivan Juric

Il tecnico del Torino, Ivan Juric

Molto bene dal punto di vista del gioco, ma c’è una cosa che ha impressionato Juric nel suo Toro visto a Cagliari. “Abbiamo avuto un grandissimo spirito, non volevamo prendere gol e tutti hanno dato tutto - le parole dell’allenatore granata dopo il successo in Sardegna - ed è stato normale soffrire nel finale, avevano tanta fisicità: sono contento di aver conquistato tre punti qui e uno a Genova”. L’allarme, però, è legato a Samuele Ricci, uscito con una caviglia malconcia: “Lo dovremo valutare attentamente, speriamo che non sia nulla di grave perché siamo già pochi - l’augurio del tecnico - e ha segnato un grande gol”. Gli altri protagonisti assoluti sono stati Zapata e Bellanova: “Duvan è un top player, nello spogliatoio ha un peso incredibile e l’esperimento con lui esterno e Sanabria finto nove ha funzionato molto bene - conclude Juric - mentre Raoul ha ancora margini importanti: è in netta crescita, può avere un grande futuro”.

Proprio l’attaccante colombiano sprona ancora di più i suoi compagni: “Siamo forti, dobbiamo convincerci di questo e mettercelo in testa - l’appello del numero 91 granata - perché possiamo giocarcela con tutti: ora ci riposiamo e prepareremo al meglio la prossima partita”. A Cagliari è stato un finale infuocato: “E’ vero, è stato tosto e in panchina è ancora peggio - scherza davanti alle telecamere - anche perché ci è stato annullato il gol di Pellegri: l’importante però è aver vinto, siamo felici e ci portiamo a casa i tre punti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.